ACQUAVIVA PICENA – Anche i bambini hanno avuto il loro Palio: si è infatti conclusa con la cena di sabato 4 giugno la seconda edizione della manifestazione del Palio dei Bambini, che si è svolta ad Acquaviva Picena il 28 maggio.
Il rione vincitore è stato quello della Civetta, premiato durante la serata organizzata dall’associazione “Palio del Duca”, presieduta dal presidente Nello Gaetani al ristorante “Duca degi Acquaviva”. Alla serata erano presenti anche il sindaco di Acquaviva Picena Tarcisio Infriccioli, l’assessore al turismo Andrea Infriccioli, il neo presidente della Vis Pesaro Carlo Viviani, l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici Roberto Fulgenzi, gli insegnanti dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto, ed i genitori dei ragazzi. Sono stati duecentotrenta i bambini che hanno partecipato alle sfilate e ai giochi in abiti medievali. Il rione della Civetta ha prevalso su quelli del Falco, dell’Acquila e del Picchio.
Questi i nomi dei vincitori, appartenenti al rione Civetta: Enrico Camaioni, Mattia Camaioni, Samanta De Angelis, Maria Elena Ignazi, Francesco Bettoni, Alessandro Capriotti, Nicole Bruni, Ilaria Massetti, Nicola Recchioni, Gianmarco Caponi, Andrea De Angelis, Paolo Carboni, Luca Croci, Flavio Taffoni, Faruk Pulcini, Daniele Menzietti.
Il sindaco Tarcisio Infriccioli ha ringraziato i partecipanti e gli organizzatori dell’evento, mostrandosi soddisfatto per la riuscita del Palio, e invitando gli acquavivani ad avvicinarsi maggiormente più alla manifestazione.
La serata, animata dall’animatore Massimo Cicchetti del “Movimento Buffo”, si è conclusa con la promessa di far partecipare anche i bambini a Sponsalia, la manifestazione che si terrà sempre ad Acquaviva ad agosto.