SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato presentato questa mattina dal Direttore della zona territoriale 12, Maurizio Belligoni, il nuovo Primario dell’unità del reparto di Pediatria, il Dott. Graziano Quintini, che ha vinto la selezione fatta dal dirigente Maurizio Belligoni. Prende il posto del Dott. Carlo Ripani, andato in pensione.
Quintini è nato Fano e fino al trasferimento a San Benedetto ha sempre lavorato nell’Opedale della sua città, dove ha maturato una grande esperienza come viceprimario e responsabile operativo del reparto di pediatria, che risulta essere al secondo posto nelle Marche, dietro al Salesi di Ancona. E’ in servizio presso l’Ospedale Civile sambenedettese dal 23 Maggio.
“Sono contento dell’arrivo del Dottor Quintini – esprime soddisfatto Maurizio Belligoni – nella nostra famiglia, che ho avuto io stesso il piacere di selezionare. E’ un eccellente professionista del settore e ciò riveste una grande importanza per la nostra città, che è al secondo posto nella Regione in fatto di nascite. Ha già presentato un programma di lavoro, che valuteremo attentamente?.
“Sono arrivato da poco a San Benedetto – dice il Dott. Graziano Quintini – e non ho ancora ben chiare le problematiche inerenti a questa zona. Ho già comunque stilato un programma su cui lavorare e uno dei miei obiettivi principali è di instaurare un rapporto diretto con la pediatria di base; qualche contatto c’è già stato, proprio ieri abbiamo tenuto un incontro sulle infezioni neonatali in cui era presente anche il Prof. Mauro Stronati dell’Università di Pavia. La mia intenzione è quella di incrementare i vari ambulatori specialisti, fare dei percorsi comuni e dei progetti, da individuare di volta in volta, con la pediatria di base. Inoltre è importante, secondo il mio punto di vista, ridurre al massimo la degenza ospedaliera?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.089 volte, 1 oggi)