SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna “Sport Notebook 2005?, il libro “tascabile? che racchiude le più belle immagini delle società sportive dilettantistiche sambenedettesi. L’iniziativa, dopo il successo delle stagioni passate, viene riproposta per il terzo anno consecutivo l’Assessorato allo Sport assieme alle Associazioni sportive dilettantistiche sambenedettesi.
Ampliato e impreziosito da nuove immagini e notizie, il book ha lo scopo di fornire maggiori informazioni sollecitando la curiosità, l’interesse delle persone di ogni età che trovano nello sport una componente essenziale per lo sviluppo psicofisico della propria vita.
Sono 5 mila i notebook pronti a divenire fonte di comunicazione sportiva che saranno capillarmente distribuiti presso gli impianti sportivi, gli chalet in spiaggia, gli alberghi e altri uffici pubblici in primo luogo gli uffici turistici.
Tante le novità inserite. La presentazione anche in lingua inglese con riguardo verso gli ospiti numerosi che vengono a San Benedetto per allenamenti o per eventi sportivi, pagine dedicate ad “Edu Sport Viaggi?, a “Sport Estate Ragazzi al campo di atletica?, allo “Sport in cartolina? e principalmente ad una rubrica innovativa chiamata “E..state in forma?. In questo spazio vengono riassunte le iniziative che si svolgeranno in estate in molti spazi anche all’aperto della Città come il “Centro Estivo Happy Summer? in Piscina, il “Tigli’s Fitness Village”, corsi e attività in spiaggia ed in mare: di nuoto, di pesca sportiva, vela, canoa, windsurf, beach-volley, beach-soccer, volley… con un invito a tutte le persone di ogni età a praticare anche una semplice attività fisica per il proprio benessere.
Tante molteplici attività sono organizzate dalle associazioni sportive dilettantistiche cittadine che sono elencate nel book per dare agli interessati ogni opportunità.
Come di consueto sono indicate tutte le manifestazioni sportive programmate nell’anno tra cui le importanti manifestazioni nazionali ed internazionali che hanno dato e daranno lustro alla nostra Città e che si svolgono costantemente nell’arco dell’anno in varie discipline con una significativa presenza degli sport disabili. Basti pensare alla 40° corsa ciclistica Tirreno-Adriatico, alle importanti regate veliche con in testa la Classe Star, alle maratone, ai campionati italiani di pattinaggio corsa indoor, di ginnastica artistica, al classico torneo internazionale di tennis APT e al campionato italiano di moto d’acqua in luglio, ai nuovi eventi come le finali della Coppa nazionale professionisti categorie allievi e giovanissimi di calcio in giugno al torneo internazionale di basket con Italia-Croazia, Lettonia-Grecia in agosto, alla 1° prova del campionato mondiale di surf casting ad ottobre, al gemellaggio sportivo con la Città di Viareggio che caratterizza le iniziative per la 2^ giornata nazionale dello sport e la no stop di sport in dicembre che caratterizza la chiusura dell’anno in nome dell’Amicizia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 783 volte, 1 oggi)