URBINO- Altri Modi, scuola estiva europea del terzo settore, offre a 50 leader del terzo settore un corso di alta formazione che si terrà a Urbino dall’11 al 14 luglio 2005, sulle sfide più importanti che le organizzazioni non profit affrontano oggi in Europa.
30 relatori e 50 partecipanti da diversi paesi si scambieranno conoscenze ed esperienze, discutendo delle prospettive di sviluppo del terzo settore, dei modelli organizzativi e dei problemi della finanza, di campagne e volontariato, dei rapporti con il mercato e con le politiche locali e nazionali.
I lavori, tutti in traduzione simultanea, offriranno a chi opera in associazioni, cooperative, ONG, fondazioni, organizzazioni di commercio equo e finanza etica, uno sguardo oltre i confini sulle iniziative di successo, sui problemi incontrati, sulle trasformazioni del terzo settore in Europa, sul futuro degli spazi di attività tra stato e mercato.
La quota di partecipazione è di 500 euro, compresa l’ospitalità nelle residenze universitarie e i pasti. In occasione della scuola estiva saranno organizzate visite di conoscenza delle diverse realtà del terzo settore italiano.
Le iscrizioni al corso dovranno pervenire, complete di tutti gli allegati, entro il 15 Giugno 2005.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.3rdsectorschool.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 444 volte, 1 oggi)