SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Quando presenteremo alla città il consuntivo completo delle tante cose buone fatte dalla Giunta Martinelli si vedrà quanto di buono è stato fatto dall’assessore Gabrielli di Forza Italia nei settori di sua competenza e quindi anche nel settore turistico”. Pensieri e parole di Augusto Evangelisti, che così replica al j’accuse di Alleanza Nazionale contro il responsabile del settore cultura, reo d’aver presentato ieri in Giunta una delibera contenente la richiesta di finanziamento di ‘Scenaperta Estate’ con una somma di 30 mila euro da prevelevare dal fondo di riserva.
Il capogruppo di Forza Italia si dice “stupito per l’atteggiamento ostruzionistico e critico�? di An nei confronti del assessore Gabrielli ma prova a scongiurare un nuovo strappo con le altre forze della maggioranza: “In settimana chiariremo le posizioni – conclude Evangelisti – per trovare una soluzione, cercando di evitare che attacchi che riteniamo di carattere personale possano incidere negativamente sull’immagine della città e sul suo rilevante settore turistico�?.
L’occasione propizia per affrontare il ‘caso Gabrielli’ sarà la riunione tra i vertici dei partiti della Cdl e il sindaco Martinelli che si terrà venerdì prossimo. Oltre alla delibera della discordia, sul tavolo della discussione finirà sicuramente anche l’irrisolta questione del rimpasto di Giunta. Riusciranno i nostri eroi a scrivere la parola fine su quest’interminabile vicenda?