SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Giudice Sportivo di serie C nella giornata odierna ha deliberato le decisioni in merito alle gare play off e play out di serie C.
Nel C1/B teneva banco il ricorso della Samb Calcio dopo lo spiacevole episodio del pre-partita di Napoli (la sassaiola al pullman della squadra marchigiana, ndr); ebbene il Giudice Sportivo ha optato per respingere tale ricorso e dunque confermare il risultato scaturito dal campo (2-0). Multe, d’altro canto, sono state inflitte ad entrambe le società: al club azzurro è stata comminata un’ammenda pari a 3.200 euro, mentre al sodalizio rivierasco una di 500 euro.
Accolta dunque la memoria difensiva del Napoli, per la quale la regolare presenza in campo dei giocatori ospiti, ne testimonia il mancato turbamento psicologico.
La Samb Calcio farà ora appello alla Commissione Disciplinare. A tal proposito si stanno raccogliendo delle immagini televisive per documentare al meglio l’episodio incriminato.
Discorso a parte d’altro canto per la causa civile presentata nei confronti del Napoli per il “congruo risarcimento per danni materiali, fisici e morali”, visto che, naturalmente, avrà un exursus assolutamente indipendente dai ricorsi presentati in sede di Giustizia sportiva.
Per intanto il responsabile ufficio marketing e comunicazione, nonché figlio del presidente, Gabriele Mastellarini, si dice assai contrariato dal ‘verdetto’ emesso dal Giudice Sportivo: “Proveremo ora a ricorrere alla Disciplinare, ma siamo molto amareggiati per questa decisione e poco ottimisti che la vicenda abbia una conclusione a noi favorevole. Tra l’altro – aggiunge Mastellarini junior – la mancata squalifica del ‘San Paolo’ e la multa di 3.200 euro inflitta al Napoli contribuiscono a lasciarci molto perplessi. Lo scorso 26 marzo ci comminarono la diffida del campo ed un’ammenda di 5.000 euro per cose molto meno gravi. Si parla tanto, in questo periodo, di tolleranza zero, di pugno di ferro e di partite giocate a porte chiuse per sconfiggere la violenza, ma a quanto pare non serve a nulla. C’è grossa disparità nel trattamento delle varie società; fossimo stati il Milan, e non la Sambenedettese, credo che le decisioni adottate sarebbero state ben diverse?.
Segnaliamo infine che tra i giocatori squalificati nella divisione est, insieme a Cottini della Reggiana, risulta Julio Cesar Leon, fermato anche lui per una giornata. Ricordiamo che, stante il regolamento, l’honduregno sconterà la penalità il prossimo anno. Probabilmente, non con indosso la maglia rossoblù.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
vi volgio ricordare che in campionato gente con gli stemmi della società hanno picchiato un giocatore del napoli e nessuno vi ha citato per danni… pensate allo scempio dell’autogrill da parte del vostro “correttissimo” pubblico… meditate prima di giudicare!
Voglio ricordarle che la vicenda da lei citata non è mai avvenuta. In quanto è stata negata dallo stesso giocatore.
In questo sito si poteva ascoltare la registrazione in cui il giocatore nega che la cosa sia avvenuta ad un giornalista napoletano. Credo che la si possa ascoltare ancora.
Ovvio Egregio Alfredo Vitali, anche io se Avessi una Figlia ed una Moglie a Casa Eviterei di Dire Certe Cose in TV che possano in qualche Modo Turbarle.
Però facciamo quelli che Credono alle Favole e Crediamo al Documento di Scarlato, nel Contempo diamo un’Occhiata al Video Mandato in Onda da Plastino che Riguarda l’Aggressione ai Nostri Dirigenti nella Tribuna di S.Benedetto e i Cori Razzisti dei Vostri Adorabili Concittadini.
Per Quanto vi Sforziate, il Pianeta Terra non è che un piccolo puntino nell’Universo, il Nord e il Sud sono Concetti Relativi.
Saluti ed Auguri per il prox Anno.