SAN BENEDETTO DLE TRONTO- Il 20 giugno scade il termine per presentare la domanda d’iscrizione al Centro Ricreativo del Comune “Gioca Estate 2005? . Un servizio che, nei due anni di gestione da parte della Cooperativa Sociale Sistema (per la fascia 6 – 14 anni) e dell’Accademia dei Piccoli (per la fascia 3 – 5 anni), ha riscosso grande successo e gradimento da parte di tutti i genitori e, cosa più importante, di tutti i bambini.
Come negli anni precedenti, proseguirà la collaborazione con la Co.Ge.Se, che, col progetto “Nuoto in un mare che conosco?, si assumerà il compito di organizzare le attività al mare, col duplice obbiettivo di vivere l’acqua serenamente e scoprire insieme le particolarità del nostro ambiente marino. Il servizio si gioverà, inoltre, della presenza di altre due Cooperative Sociali, “L’Oleandro? e “Filo D’Arianna?, che con i loro operatori altamente qualificati si prenderanno cura dei bambini diversamente abili.
Le attività previste sono molteplici: il mare e i giochi sulla spiaggia la mattina mentre, nel pomeriggio, sono previste attività ludico-creative. Previste anche tre uscite alla scoperta del nostro territorio: al Parco Marino del Conero, alle piscine naturali del Castellano e all’Acqua Park Onda Blu.
Per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni è prevista anche un’escursione di tre giorni in Umbria.
Un dato di primaria importanza è inoltre la qualità dei pasti, curati dal personale qualificato del Comune che propone menù vari, mai ripetitivi, biologici e appetitosi, sempre attenti ai bisogni nutrizionali dei bambini.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico (tel. 0735/794405 – 794433) e al Servizio Nidi d’infanzia (0735/794583).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.816 volte, 1 oggi)