SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Naturalmente è vergognoso quello che è accaduto a Napoli prima della partita, se non fosse che tutti se lo aspettavano. Purtroppo per quindici giorni San Benedetto è stata descritta proditoriamente come un villaggio di incivili, e gli animi dei più esagitati si scaldano sempre troppo presto e in maniera poco corretta.
Quello che fa specie è che il lancio di sassi, bulloni e bottiglie (per la precisione: Martini è stato colpito dal fondo di una bottiglia rotta!) non sia avvenuto nel “solito? campo caldo del sud ma nella capitale italiana del meridione, una metropoli di un milione di abitanti che arriva a due, tre milioni di persone considerando l’hinterland.
Quello che fa specie è sentire giornalisti napoletani che di fronte allo sfogo del Presidente Mastellarini, colpito da un oggetto lanciato dai teppisti, rispondono a malo modo (ascoltare prossimamente l’audio che inseriremo on-line).
Quello che fa specie sono le domande rivolte a Marino, De Laurentiis e Reja circa l’arbitraggio, che avrebbe comminato delle ammonizioni scientifiche (!) contro Capparella (“Fallo di rigore nettissimo, e invece è stato ammonito per simulazione?) e Gianello, in vista della sfida contro l’Avellino.
Quello che fa specie, è sentire domande di questo genere: “Sperate che la finale sia meno nervosa di questa sfida di semifinale, dato che la Sambenedettese ha fatto del vittimismo la sua arma a partire da novembre??
Chi è più provinciale, San Benedetto o Napoli?
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Avete fatto tutto voi, avete alimentato un clima ricco di polemiche sin dalla gara di ritorno di campionato. Il vostro presidente, i vostri giornalisti, non hanno fatto altro che polemizzare nei confronti del Napoli, un’altro poco dicevate (anzi lo avete detto) che nella gara scorsa era stata la Samb. ad essere penalizzata…. E adesso vi permettete di dire che noi siamo provinciali? SENZA DUBBIO E’DA CONDANNARE L’AGGRESSIONE AL VOSTRO PRESIDENTE… Purtroppo i Deficienti ci sono ovunque….Ma io penso che sia scaturito tutto dalle varie dichiarazioni e piagnistei fatti dai Vostri dirigenti e dal Vs.presidente. Ripeto, episodio da condannare, ma lo… Leggi il resto »
Sambenedettesi, indignatevi e cacciate Mastellarini,
o enzo romano e stai zitto
Risposta a tatore la fetente: ognuno ha la propria opininone e va rispettata quando viene espressa nei modi corretti come ha fatto lei. Devo però smertirla su un particolare: il nostro riferimento alla provincialità è indirizzato esclusivamente alla stampa partenopea che non sembra proprio abbia partecipato a tanti campionati di serie A. La città di Napoli non c’entra proprio, un po’ meno i rappresentanti attuali della società.
IL DIRETTORE
A furia di fare a lupo a lupo il Vs. presidente alla fine si è meritato sto trattamento da parte dei giornalisti (dichiarazioni senza capo e ne coda sparando a zero su tutto e su tutti) Per quanto riguarda lo spiacevole e inaccettabilecomportamento più volte sottolineato dalla stampa napoletana dell’inciviltà con cui si è rischiato di rovinare un bellissimo pomeriggio di sport non posso che unirmi alla vs. disapprovazione Provinciale è il comportamento di giornalisti che omettono o difendono ad oltranza il comportamento di alcuni tifosi (vedi video che io stesso ho linkato e a cui nessuno ha fatto riferimento… Leggi il resto »
Caro signor Di Palma, concordiamo con lei su troppi eccessi che si sono verificati attorno a questa doppia semifinale. Riguardo il link, abbiamo inserito la settimana scorsa diverse immagini tratte da Sky. Sulla notizia di Teano presto inseriremo on-line alcune dichiarazioni di tifosi sambenedettesi dalle quali sembra non sia accaduto granché. Saluti.
Egergio tatore…… sono convinto anch’io che l’esasperazione in queste due gare sia stata la peggior cosa messa in campo da ambo le parti ma ritengo utile rappresentarle che gli esaperati, cioè coloro che avevano un unico risultato disponibile dall’inizio del campionato, eravate voi napoletani e soprattutto il vostro munifico presidente che tanto munifico non è perchè continua a piangere sui soldi spesi per mettere in piedi “o’squadrone e’serie A” . Sono comunque soddisfatto di quello che la mia SAMB ha mostrato in campo e del comportamento della tifoseria sperando di ritrovarvi il prossimo campionato di C1 per disputare altre quattro… Leggi il resto »
Che cosa vi aspettavate?
il vostro presidente non ha fatto altro che surriscaldare il clima con pesanti dichiarazioni già prima della gara di andata. Diciamoci la verità, il vostro presidente ha provato in tutti i modi di far saltare i nervi a noi napoletani perchè sapeva che era l’unico modo per andare in finale… c’era da aspettarselo che domenica sarebbe successo qualcosa.
SAMB-NAPOLI di CAMPIONATO: dal lunedì prima della partita i media napoletani trasmettono dichiarazioni da parte di dirigenti samb (in testa a tutti il presidente) in cui si addita il napoli come squadra sempre favorita dagli arbitri. la verità è che mastellarini (si chiama così?) non sa nulla del campionato del napoli e/o si limita a far polemica. la realtà è casomai il contrario (napoli sfavorito diverse volte nel corso del campionato). da parte napoletana invece (in particolare di squadra e dirigienza) l’atteggiamento è pacato come al solito: il pensiero è rivolto all’interno della squadra e dell’ambiente e in nessun modo… Leggi il resto »
Caro Mario Corso, apprezzo il tuo intervento. Lascerei perdere le polemiche su Damato (ricordiamo che però che il gol di Pià era in netto fuorigioco…). Probabilmente c’è stato un errore nella partita Samb-Napoli del campionato (altrimenti non si spiegherebbero i 5000 euro di multa), però al massimo c’erano dieci tifosi della Samb, e sul fatto di Scarlato questo sito ha documentato con l’audio il fatto che lui abbia dichiarato + volte di non essere stato schiaffeggiato, nonostante dei giornalisti di Napoli continuassero a ripeterlo. Come possiamo però dire che a creare la tensione sia stato l’ambiente sambenedettese? Ci sono tati… Leggi il resto »
Luca guarda che il primo petardo lo hanno acceso i tifosi della Samb (questo però non giustifica il gesto) per me questo è un gesto da provinciale (perdere sul campo ci può stare è dignitoso ma vincere così) Umberto Mastellarini, presidente della Samb, e l’avvocato Vincenzo d’Ippolito, consulente di mercato, hanno annunciato che la società adirà la Giustizia sportiva e quella ordinaria per la sassaiola al pullman prima della gara di Napoli. Il ricorso sarà affidato all’avvocato Gianluca Silenzi che chiederà la vittoria a tavolino o, in subordine, la ripetizione della gara. Sarà aperta anche una causa civile per ottenere… Leggi il resto »