RIPATRANSONE – Si è svolta giovedì 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport l’inaugurazione delle “Finali Campionato Nazionale Wheelchair Hockey? che si terranno nella cittadina picena dal 2 al 5 giugno.
Presenti all’evento il Sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Maurizio De Angelis, l’Assessore allo Sport Mario Marinelli, l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali Licia Canigola, l’Assessore Provinciale Ubaldo Maroni, il consigliere provinciale Remo Bruni, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Michetti Michelino, il Presidente della Croce Azzurra Francesco Massi e il Comandante dei Carabinieri Domenico Princigalli.
Licia Canigola ha detto che “le persone disabili pongono a tutti domande di cambiamento di prospettive. Cercare quindi di dare risposte intelligenti non è semplice ma è possibile. E’ possibile cercare di costruire con i disabili stessi, con le famiglie e con i referenti del territorio percorsi articolati e individualizzati di integrazione nelle più varie strutture e luoghi intesi come opportunità per i diversamente abili che consentano la realizzazione di un disegno di un inserimento vero e autentico. Lo sport rappresenta il luogo dove il diversamente abile ha la possibilità di far conoscere le proprie abilità; è uno degli strumenti privilegiati a sua disposizione?.
Da segnalare il momento di riflessione che si terrà sabato sera, prima delle finali di domenica. “Riteniamo che lo sport sia un importante strumento di aggregazione e socializzazione. Per le finali abbiamo voluto creare un evento ad ampio raggio – affermano il Sindaco Paolo D’Erasmo e l’Assessore Maurizio De Angelis – la Fiaccolata della pace e dei diritti umani che si terrà domani sera da largo Speranza a piazza Donna Bianca De Tharolis rappresenta un importante momento di riflessione. Una testimonianza della rilevanza dell’iniziativa sarà la presenza di S.E. Mons. Gervasio Gestori, del Vicepresidente della Giunta Regionale Luciano Agostini e del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi?.
Oltre alle medaglie ed alle targhe, domenica 5 alle ore 11.30 saranno assegnate anche la Coppa della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone e quella del Presidente della Repubblica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.092 volte, 1 oggi)