ACQUAVIVA PICENA – La sera del 2 giugno si svolgerà la seconda edizione de “Le Città della Storia?: all’interno della Fortezza Medievale di Acquaviva Picena si svolgerà il concorso in costume storico “La più Bella del Reame?, evento organizzato dal Sistema Turistico Locale Picenomaremonti.
Oltre 30 sartorie, provenienti da tutta Italia, si daranno battaglia per conquistare l’ambito premio; i costumi, saranno valutati da una giuria tecnica.
Ad intervallare la sfilata ci saranno spettacoli di trampolieri, mangiafuoco, danzatrici accompagnate da gruppi di musica celtica, armigeri, dame e cavalieri. Al termine un ricco buffet e uno spettacolo pirotecnico.
La Fortezza, quindi, tornerà a rivivere il periodo medioevale
L’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli esprime la sua soddisfazione: “Ringrazio il Professor Raniero Isopi, per la collaborazione dimostrata a questo Comune, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale. Si tratta di un evento internazionale come questo, che vedrà una delle serate appunto organizzata all’interno della Fortezza Medioevale, oltre che esaltarne ancor più la bellezza, fa bene ad un territorio come il nostro che va dal mare ai monti, territorio ricchissimo di storia, arte, cultura e tradizioni. Lo scopo dell’ottima iniziativa – continua Infriccioli – infatti, sarà quello di far vedere ai numerosi tour operators che arriveranno, quant’è bello il Piceno, luogo che nulla ha da invidiare ad altri. Un grazie infine va anche all’Associazione Palio del Duca che, in accordo col Professor Isopi, sta curando nei minimi particolari l’evento di Acquaviva.?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 828 volte, 1 oggi)