SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prove anti-Napoli. Nel pomeriggio la Samb ha disputato sul prato del ‘Riviera’, di fronte a circa trecento tifosi, un’amichevole contro una rappresentativa di ex giocatori del Grottammare dell’allora tecnico Roberto Beni. L’amichevole è terminata con il risultato di 7-0 per i rossoblù che sono andati in gol con Cigarini e Tedoldi (una doppietta a testa), Favaro, Baldi e Alberti, questi ultimi tre tutti a segno nel secondo tempo.
Mister Ballardini ha schierato il solito undici, con due sole novità: Irace sull’out di sinistra della difesa al posto di Colonnello, a riposo per le consuete noie alla caviglia, e De Rosa in luogo di Amodio, il quale continua a lavorare a ritmo ridotto per via della piccola contrattura al di sotto del gluteo. Bogliacino invece, ieri fermo, regolarmente in campo, come pure Leon; l’honduregno oggi ha letteralmente dato spettacolo deliziando i presenti con numeri d’alta scuola. Un Leon al top della condizione fa naturalmente ben sperare per la trasferta del ‘San Paolo’.
Venedo alla gara vera e propria di oggi pomeriggio si sono viste, nella prima frazione, ottime trame di gioco, con Cigarini e Tedoldi in grande spolvero, entrambi, infatti, hanno realizzato una doppietta, con due pregevoli giocate di prima. Leon, come detto in netta ripresa, sempre nel vivo della manovra, ha fornito in continuazione degli ottimi assist, bellissimo quello che ha portato al secondo gol di Cigarini, dopo un’azione personale, partita dalla propria metà campo fino all’area di rigore avversaria.
Nel secondo tempo spazio per tutti gli altri giocatori della rosa e ad un modulo superoffensivo, con Alberti schierato a centrocampo dietro a tre punte. L’attaccante bresciano si è ben disimpeganato ed insieme a Favaro, ha fatto vedere le cose migliori nella ripresa. De Lucia, invece, si è impegnato molto, ma è stato troppo impreciso sotto porta e si è fatto parare anche un rigore da Baggio. Nel finale c’è stato del lavoro anche per Spadavecchia, che in ben due circostanze si è dovuto superare per evitare il gol.
Il pubblico, sempre numeroso, è rimasto soddisfatto dalla prova e dall’impegno offerti dai rossoblù.
Domani la Samb si allena il pomeriggio, mentre per sabato mattina è fissata al rifinitura prima della partenza per il ritiro in Campania.

SAMB (primo tempo): Mancini, A. Femiano, Irace, De Rosa, Taccucci, Canini, Tedoldi, Cigarini, Martini, Bogliacino, Leon.
SAMB (secondo tempo): Spadavecchia, Cornali, Santoni, Dominguez, F. Femiano, Gazzola, Baldi, Alberti, De Lucia, Da Silva, Favaro. All. Ballardini.
Selezione Grottammare 2002-03: Baggio, Oddi (46°De Cesaris), Carboni, Dal Moro, Traini (60°Curzi), Erbuto (75°Silvestri), Langiotti (46°Gasparoni), Ciarrocchi (70°Vitali), Poli, Costantini ( 60°Cavazzini), Deogratias (46°Pelliccioni).
Arbitro: Augusto Bruni di San Benedetto del Tronto
Reti: 24°Tedoldi, 34°Cigarini, 36°Tedoldi, 39°Cigarini, 62°Favaro, 65°Baldi, 90°Alberti.

BENEVENTO – Il Napoli ha disputato questo pomeriggio allo stadio Santa Colomba un’amichevole contro la formazione Berretti del Benevento battendola 8-0. Reja ha disposto in campo la squadra nel primo tempo con un 4-3-3 che sarà quello da opporre alla Samb. Gianello in porta; Grava, Accursi, Giubilato e Bonomi in difesa; Montervino, Fontana e Consonni a centrocampo, Capparella, Sosa e Pià in attacco. In gol sono andati Sosa (2), Giubilato, Schettino, Abate (3) ed Esposito.
All’uscita dallo stadio, dopo l’amichevole, alcuni facinorosi tifosi del Benevento hanno iniziato a lanciare oggetti contro il pullman dei giocatori del Napoli, e insultando l’allenatore Reja, ci sono stati attimi di panico quando l’autista del pullman si è fermato ed aperto le porte, il primo a scendere è stato proprio l’allenatore del Napoli che ha iniziato a discutere a voce alta con un gruppo di tifosi sanniti, la discussione è sfociata in rissa quando sono iniziati a scendere anche i giocatori, il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, effettuando un arresto.
Napoli primo tempo (4-3-3): Gianello; Grava, Accursi, Giubilato, Bonomi; Montervino, Fontana, Consonni; Capparella, Sosa, Pià.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 851 volte, 1 oggi)