SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 31 maggio alle ore 17.00 circa, i bambini dei nido comunale “Il Giardino delle Meraviglie?, accompagnati dai familiari e dalle stesse educatrici, saranno i protagonisti di un’originale esperienza all’aperto: passeggeranno con gli asinelli presso la località Fosso dei Galli (Porto D’Ascoli), iniziativa curata dall’attiva Associazione “Asinopiceno? (asinopiceno@libero.it).
Il pomeriggio si prefigura molto coinvolgente, ripercorrerà l’organizzazione della stessa uscita dell’altro nido comunale “La Mongolfiera (tanto apprezzata dalle famiglie e dai bambini), sperimentata lunedì 23 scorso: visita in asineria per conoscere da vicino gli asinelli, poi, passeggiata con sosta nei pressi di un bellissimo laghetto.
Sotto la refrigerante frescura degli alberi del boschetto adiacente al laghetto, piccoli e grandi potranno, dapprima, assistere piacevolmente ad una lettura animata in tema, preceduta da un coinvolgente teatrino, poi, gustarsi la propria merenda al sacco e far ritorno, infine, in asineria, in sella agli asinelli.
A ritorno ci sarà un laboratorio vivaistico; ogni famiglia riceverà in vasetto con della terra concimata e una piantina da far crescere a casa in ricordo dell’esperienza vissuta.
L’iniziativa si prefigura come un’ulteriore opportunità educativa dei nidi comunali, di apertura al territorio, rivolta alle famiglie: una seppur semplice, ma del tutto nuova gita fuori porta. come è ormai consuetudine per i nidi comunali proporre le uscite all’aperto a fine anno, prima della festa finale, per quest’anno fissata il 24 giugno pv. con un inedito ?family concert? presso il “Centro Primavera?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 587 volte, 1 oggi)