Samb – Elpidiense= 4-1
Samb (primo tempo): Mancini, A.Femiano, Colonnello, Amodio, Canini, Taccucci, Tedoldi, Cigarini, Martini, Bogliacino, Da Silva.
(secondo tempo): Spadavecchia, Cornali, Irace, De Rosa, F. Femiano, Gazzola, Baldi, Dominguez, De Lucia, Favaro, Santoni. All. Ballardini.
Elpidiense: Santarelli, Sacconi, Edelmiro, Musoni, Ciclic, Lucani, Arrigoni, Michettoni, Cavaliere, Vale, Cassetti. A disp. Zancocchia, Gibelieri, Nostrale, Degli Esposti, Paolinelli, Mattiozzi, Pierdomenici, Taaotti, Montecassiano, Ramadori, Principi. All. Piccioni.
Arbitro: Augusto Bruni.
Marcatori: 16°Cavaliere, 42°Tedoldi, 62°Irace,64°De Lucia, 80°Cornali
SPINETOLI – Buon allenamento per la Samb contro l’Elpidiense, al campus Ama-Aquilone di Pagliare del Tronto.
Nel primo tempo Ballardini ha schierato i probabili undici che scenderanno in campo domenica dall’inizio, con l’unica variante possibile, di Leon al posto dell’uruguayano Da Silva.
I rossoblù si sono mossi bene, senza forzare più di tanto i ritmi; si sono viste buone trame di gioco, soprattutto a sinistra con un Tedoldi tornato su ottimi livelli di forma.
L’unica pecca: le diverse occasioni da gol fallite, nel corso della prima frazione, dagli uomini di mister Ballardini.
L’Elpidiense è passata per prima in vantaggio, al 16° del primo tempo con una bella punizione di Cavaliere, attaccante della Real Vallesina (40 gol negli ultimi 3 anni), che la Samb ha voluto un’altra volta osservare da vicino; il centravanti oltre al gol ha messo in mostra buone doti tecniche.
Il pareggio, è arrivato al 42°, con Tedoldi, che da sinistra si è accentrato e ha fatto partire un preciso rasoterra di destro, che ha colpito prima il palo e poi si è insaccato in rete. Il primo tempo, sotto un caldo torrido, è terminato in parità.
Nel secondo tempo, Ballardini ha dato spazio a tutti gli uomini della rosa, ad eccezione di Alberti, che si è allenato a parte.
Tre sono stati i gol siglati dai rossoblù; il primo al 62° con un perfetto sinistro a girare di Irace, da fuori area. Dopo appena due minuti De Lucia ha finalizzato in rete, con una girata di destro, un cross di Cornali. A chiuso i conti Cornali all’80° con un diagonale, dopo una bella discesa.
Leon ha inanellato un buon numero di giri a bordo campo a ritmo abbastanza sostenuto ed inoltre ha forzato un po’compiendo diversi allunghi sulla breve e lunga distanza.
“Leon sta meglio – ha spiegato ai cronisti Ballardini – ora aspettiamo che riprenda a muoversi con la palla e nel gioco, non sente fastidio, ma domani proverà a fare qualcosa di più e se tutto va bene sabato forzerà ancora. Vediamo come reagirà il muscolo alle continue sollecitazioni e nello scattare?.
Pompei, sostenuto dalle stampelle, ha effettuato la risonanza magnetica; la cartella clinica del giocatore con tutti gli accertamenti fatti è stata mandata a Roma, che a breve fornirà una risposta definitiva.
Domani e sabato la Samb completrà la preparazione in vista della sfida con il Napoli allo stadio comunale “Pirani” di Grottammare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)