SAN BENEDETTO DEL TRONTO- “Espressioni dell’arte? è il titolo della mostra delle opere più recenti del pittore sambenedettese Giacomo Cognigni.
La mostra si aprirà sabato 28 maggio alla Palazzina Azzurra e sarà visitabile fino al 15 giugno (orario 10/13 – 17/20 , lunedì chiuso).
In questa rassegna Cognigni presenta alcune sue opere, impostate sulla ricerca del reale. Un realismo figurativo dal quale però, come scrive il critico Cesare Caselli, “trae degli insegnamenti che, filtrati e riflessi da una personalità coerente ed equilibrata, ricreati in lavori pittorici di facile percezione, sono raccolti dal fruitore, impregnati di quel tanto di poesia indispensabile all’opera d’arte?.
Cognigni vive e lavora a S. Benedetto del Tronto. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti ottenendo premi e riconoscimenti rilevanti tra cui l’Oxford London Prize dell’Accademia internazionale dei Dioscuri e i premi Zeus e Leone d’Oro di Rimini. Sue opere sono nelle pinacoteche e collezioni private in Italia, Germania, Stati Uniti e Inghilterra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 515 volte, 1 oggi)