SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempo di estate, tempo di vacanze, tempo di divertimento.
Lo chalet “Da Luigi? risponde con energia e fantasia alla diffusa voglia di divertimento nella Riviera delle Palme, presentando un’estate 2005 all’insegna del mare, della cucina, della musica e dello sport.
I fratelli Erminio e Carlo Giudici rispondono ai successi ottenuti nella stagione 2004 confermando iniziative consolidate nelle quattro stagioni precedenti ed ideandone altre sempre innovative ed a portata di giovani. La stagione si apre ufficialmente con l’inaugurazione di giovedì 26 aprile, una serata con la quale “Da Luigi? vuole salutare e sorprendere San Benedetto. Tra le sorprese previste possiamo anticipare uno spettacolo pirotecnico abbinato ad una rappresentazione spettacolare sulla spiaggia.
Lo chalet offrirà nel 2005 un “pacchetto? di iniziative completo ed assolutamente vario: dallo spinning, acquagym e power yoga in collaborazione con la palestra Lyon’s alle lezioni di nuoto con la Co.ge.se., dai giochi organizzati da Play Planet al gratuito servizio di assistenza ai piccoli clienti offerto da alcune allieve selezionale dall’istituto della Suore Battistine, dalle serate di musica brasiliana alla domenica latina…
La settimana del “Da Luigi? si apre il lunedì con “Piceno Sapore?, un appuntamento gastronomico- organizzato in collaborazione con Enzo Rossi de “La Campofilone?- che prevede la degustazione di prodotti tipici piceni e l’animazione delle varie Proloco della Provincia.
L’appuntamento con il Sushi, molto gettonato lo scorso anno, verrà spostato al mercoledì e proporrà l’abbinamento di sushi e champagne.
Il giovedì dello chalet si farà dolce con “Menu al cioccolato?, serata che vede la collaborazione di Claudio Bollettini di Bouquet Gourmet e che propone fantasiose pietanze rigorosamente al cioccolato.
Il week end in musica di “Da Luigi? si accende con il sound Bossanova e l’animazione dello staff che l’anno scorso ha fatto ballare il Mohito, accompagnato da una novità assoluta dello chalet: la diretta radiofonica con L’Altra Radio, curata da Francesco Armandi.
Il sabato Da Luigi è “Stregato dalla Luna?, uno zibaldone con musica dance per tutti i gusti, mentre dalla domenica al martedì si ballerà la musica latino-americana con i Dj Umberto e Tiziana e i fratelli Planas di Cuba.
“Da Luigi? non si limiterà all’organizzazione di queste serate ma arricchirà l’estate sambenedettese di importanti eventi culturali, sportivi e musicali.
Tra le varie iniziative colpisce l’originalità del “Virtual Golf?. Dal 16 al 19 giugno, grazie alla collaborazione del Golf Club “I Lauri? di Massignano, “Da Luigi? si trasformerà in un vero e proprio campo da golf virtuale. Uno maxi schermo di tre metri per due, dotato di sensori, simulerà i campi di golf più famosi del mondo e da una postazione costruita ad hoc si cercherà di colpire le buche virtuali. L’hobby del golf si trasformerà in puro agonismo nelle tre gare che saranno disputate a giugno, luglio e agosto, quando si “costruirà? una piazzola a circa 150 metri dalla riva, piazzola alla quale i golfisti dovranno puntare tirando dalla riva. Il vincitore delle tre serate, che vedranno la saltuaria partecipazione dell’allenatore della nazionale di golf Alessandro Rogato, vincerà un soggiorno offerto da “I Lauri? presso un importante campo da golf
Il 6 luglio, dopo il confronto con gli scrittori organizzato in Palazzina Azzurra all’interno della Rassegna Scene Aperte, gli autori- noti a livello internazionale (tra tutti il giallista Deaver, autore dal libro da cui è tratto il famoso film “Il silenzio degli innocenti?)- si sposteranno al “Da Luigi? per la serata “Incontro con gli autori?.
Il 14 luglio lo chalet sarà invece sede di un esclusivo concerto di Daddy G., artista di fama nazionale che soggiornerà per una settimana in Riviera.
Tutto pronto dunque per un’estate esplosiva… Ma con il problema dei decibel notturni come la mettiamo? “Da Luigi? risponde ai limiti imposti dal Comune con un sistema- anch’esso innovativo- che consente di monitorare continuamente i decibel, garantendo la tranquillità dei sambenedettesi e degli stabilimenti balneari.
Un’iniziativa lodevole che i fratelli Giudici hanno intrapreso con la collaborazione di Marco Calvaresi del Consorzio Turistico Riviera delle Palme e che potrebbe costituire una parziale- se pur onerosa- soluzione all’aspra polemica dei rumori notturni.
Una macchina organizzativa complessa e ben strutturata quella del “Da Luigi?, la quale si è potuta avvalere del supporto di personaggi locali interessati alla crescita turistica della città.
“Importante il contributo dell’Assessore Bruno Gabrielli– commenta Erminio Giudici- il quale è stato un importante punto di riferimento nel lungo percorso per la preparazione della stagione 2005?.
“RResce la lune che lu mare alluce..?, titolo della serata di inaugurazione, riassume un ostentato attaccamento alla Riviera e ai versi di Ernesto Spina, che i fratelli Giudici omaggiano dedicando l’estate 2005 all’immagine della luna.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.102 volte, 1 oggi)