SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una festa del Patrono quest’anno ricca di appuntamenti e di eventi, sia civili che religiosi. Tra tutti, la processione di sabato pomeriggio al termine della Santa Messa e i concerti di sabato e domenica sera, rispettivamente di Edoardo Vianello e dei Velvet.
Ci saranno, inoltre, al termine dell’estrazione della lotteria, i classici fuochi d’artificio nell’area portuale a conclusione di due giorni che si preannunciano molto interessanti e intensi, grazie anche al grande sforzo prodotto, in maniera unisona, da parte del Comitato festeggiamenti del Paese Alto e dell’Amministrazione Comunale.
Ci sarà anche il supporto de L’Altra Radio, che collabora nell’organizzazione della festa, e si sta attivando a dei collegamenti in diretta pomeridiani.
“Questa festa – spiega l’Assessore Bruno Gabrielli – non deve essere solo la festa del Paese Alto, ma la festa di tutta la città. A dimostrazione di ciò, mi preme porre l’accento sul concerto di domenica sera dei Velvet, che si terrà alla Rotonda Giorgini, ed anche sullo spettacolo pirotecnico, che si svolgerà nell’area portuale, dopo l’estrazione della lotteria; senza dimenticare, poi, il concerto di sabato sera di Edoardo Vianello, che si terrà invece al Paese Alto, propri per mantenere vivo il legame con la Chiesa Madre. Ci saranno, inoltre, per la gioia dei bambini, dei giochi gonfiabili, gratuiti al paese alto. Colgo l’occasione, anche per ringraziare don Romualdo, parroco di San Benedetto Martire”.
Giuseppe Giobbi, tiene ad evidenziare due cose importanti: “La partecipazione di tutti i commercianti, che hanno risposto tutti in maniera positiva al mio appello, ai quali va il mio più sincero ringraziamento: hanno contribuito economicamente, sia nell’acquisto dei biglietti della lotteria, sia nell’organizzazione della festa. Invito, poi, tutti a partecipare alla “sagra de su dentre”, dove si potranno degustare dei primi a base di pesce e dell’ottima frittura”.
“Quest’anno la festa si caratterizza per essere la festa dei bambini – aggiunge Clesirio Ripani – che saranno i veri protagonisti. Per i più piccoli, oltre ai gonfiabili, abbiamo inserito anche il volo dei rapaci, che è organizzato dall’associazione “Amici del falco”, che terranno due esibizioni, sabato, alle 16,30 e alle 21,00, nelle quali emergeranno le doti e le qualità di questi fantastici esemplari”.
Roberto Rossi, ha, infine, evidenziato l’importanza del concerto di domenica sera, dei Velvet: “Quella di domenica sera, è la seconda data del tour estivo dei Velvet, un gruppo in grande ascesa, che ha da poco inciso il terzo album, chiamato “10 Motivi” e quella di San Benedetto è la prima delle Marche”.
Alla festa sarà collegata una lotteria, con l’estrazione dei premi che si terrà, domenica 29 Maggio, alle 23,30, presso la P.zza Giorgini. Il prezzo del biglietto sarà di 2,50 euro per un totale di 5.000 pezzi.

I premi sono i seguenti:
1° premio: Nuova Panda;
2° premio: 1000,00 Euro- Buono Acquisto;
3° premio: 500,00 Euro- Buono Acquisto;
4° premio: Foto web camera;
5° premio: Televisore 14 pollici;
6° premio: Bike Egoma;
7° premio: Prosciutto