GROTTAMMARE – La fase provinciale del torneo di calcio a cinque “Quelli che lo sport… lo condividono?, cui partecipano squadre composte da volontari delle associazioni, cittadini extracomunitari ed ospiti di centri diurni per il recupero di ragazzi con problemi di salute mentale, ha visto trionfare domenica scorsa la “Psycho?, che nella finalissima ha battuto per 6-3, l’Associazione “Perù?.
La premiazione delle due squadre finaliste si terrà ad Ascoli Piceno domenica 29 maggio 2005, durante la terza tappa della Festa del Volontariato. L’appuntamento è alle ore 17.30 a Piazza Roma. Nelle semifinali di sabato i vincitori avevano sconfitto per 5-2 l’ “Ascoli Equosolidale?, mentre l’associazione “Perù? aveva avuto la meglio sul team “Amandola Mix?.
Il progetto “Quelli che lo sport…lo condividono? prende le mosse dalla considerazione dei profondi ed indubbi legami valoriali che uniscono la pratica sportiva individuale e di squadra alle esperienze solidaristiche e dalla convinzione che lo sport autentico, con i suoi insegnamenti e la sua “scuola di vita?, ben possa prestarsi alla diffusione di esperienze di volontariato. Nel corso del torneo vengono, infatti, raccolti materiali ed attrezzature usate e fondi per finanziare la realizzazione di impianti sportivi in territori del Terzo Mondo, dove organizzazioni non profit marchigiane hanno avviato progetti di sostegno e sviluppo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.014 volte, 1 oggi)