MONTEFIORE DELL’ASO – Sarà ospitata a Montefiore dell’Aso da giovedì 26 a domenica 29 maggio la corale di ragazzi delle Scuole Medie di Varpalota (Ungheria). La visita rientra nell’ambito del raduno internazionale dei cori organizzato dall’Associazione T.E.M.A. (Trans European Municipality Association) di cui il Comune di Montefiore dell’Aso è capofila.
Nella tre giorni saranno ospitate nei territori piceno e fermano corali ungheresi, slovene e austriache tutte composte da ragazzi delle Scuole Medie. I ragazzi si esibiranno, insieme ad altre realtà musicali dei paesi delle due Province, sabato pomeriggio presso il Teatro romano di Falerone.
I ragazzi ungheresi saranno accolti presso le due strutture montefiorane “Casa Hebron? e Istituto Parrocchiale San Giuseppe. Molte le attività produttive del paese che hanno contribuito all’ospitalità dei ragazzi offrendo cibo, vivande, doni e materiale vario.
Il coro ospite incontrerà le Scuole Medie ed Elementari venerdì 27 alle ore 11.00 presso la Sala Adolfo De Carolis dove i ragazzi proporranno un momento musicale e di scambio di esperienze. Per l’occasione parteciperanno delle classi delle Scuole Medie Pedaso e Monterubbiano e le Scuole Elementare e Media di Montefiore dell’Aso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.127 volte, 1 oggi)