SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Missione compiuta. Mister Ballardini e il gruppo di ‘ciclisti’ rossoblù (l’allenatore in seconda Roberto Beni e il diesse Francesco La Rosa, ai quali si sono aggiunti l’ex bomber della Samb Alfiero Caposciutti ed il noto negoziante Antonio Baiocchi), hanno assolto al voto fatto qualche tempo fa, in caso di raggiungimento dell’obiettivo play off. Stavolta la pedalata da portare a termine è stata molto più consistente rispetto allo volta scorsa, visto che si è dovuto percorrere sia il tragitto di andata, verso il Santuario di Loreto, sia quello di ritorno. Un totale di 136 chilometri!
Davide Ballardini provato dalla fatica, ma contento, ci ha detto: “Siamo tutti molto felici, abbiamo ancora una volta mantenuto il voto fatto in precedenza. E’ stata durissima, ma ne valeva la pena. Stamattina siamo partiti alle 6 e siamo arrivati a Loreto intorno alle 10.30. Ci siamo fermati una mezz’oretta dentro il Santuario e poi siamo ripartiti alle 11 per giungere in riviera alle 12.45, grazie al vento a favore. Posso antiparti – aggiunge in tono scherzoso – che abbiamo già pronto un altro voto in caso di raggiungimento della finale. Ma non dico niente, non voglio rivelarne il contenuto. E’ un segreto custodito gelosamente dal sottoscritto e da Don Stefano Iacono (il simpatico prete super-tifoso rossoblù, ndr)?.
Intanto nel pomeriggio la squadra ha continuato la preparazione in vista di ‘gara uno’ della semifinale play off. Leon a parte (sta curando lo stiramento al quadricipite), il gruppo era al completo: Amodio infatti, ieri a riposo per un lieve fastidio muscolare, ha ripreso regolarmente, come pure capitan Colonnello ha lavorato a pineo regime, dopo due giorni di lavoro a parte per le noie all’ormai famosa caviglia in disordine.
Segnaliamo inoltre che domenica, l’amichevole contro la Cingolana prevista in un primo momento all’ ‘Aquilone’, si disputerà, a partire dalle ore 16, al Campo Sportivo Comunale di Centobuchi, a causa dell’indisponibilità del campo più grande dell’impianto di Pagliare del Tronto.
Infine il sodalizio di Viale dello Sport nel pomeriggio ha provveduto a rendere noti i dati relativi all’agibilità del ‘Riviera delle Palme’ per la prima semifinale play off contro il Napoli del 29 maggio (ore 16). L’impianto marchigiano potrà contenere 14.146 spettatori totali. Verranno riaperti gli anelli inferiori delle due curve e della Tribuna Est (i Distinti). Nel dettaglio vi proponiamo i numeri concernenti tutti i settore dello stadio rossoblù.
Curva Nord (‘Cioffi’) 2.695
Curva Sud 2.640
Tribuna Est 4.001
Tribuna Laterale Sud 2.000
Tribuna Laterale Nord 2.000
Tribuna Centrale 810

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 621 volte, 1 oggi)