SAN BENEDETTO- Oggi avrà luogo in Biblioteca un pomeriggio all’insegna dei cortometraggi. A partire dalle 16,30 l’Aula Multimediale della Biblioteca “G. Lesca? di San Benedetto si trasformerà in una sala cinematografica, offrendo una giornata dedicata al cinema corto. L’evento è organizzato dal festival CortoperScelta, in collaborazione con Rodolfo Dini di “Pianeta Musica?, e prevede la visione dei migliori corti proiettati nelle edizioni 2003 e 2004 della rassegna, presentati al pubblico da Dante Albanesi e Giuseppe De Angelis.
Saranno inoltre proposte in anteprima alcune tra le migliori opere che parteciperanno all’edizione 2005: “On Smoking? di Francesco Leprino, video musicale incentrato sul vizio del fumo; “Sisters? di Antonello Carboni, breve documentario sugli antichi metodi della lavorazione tradizionale del pane in Kurdistan; “Criminal Chimica?, filmato di archeologia industriale girato dall’ascolano Roberto Tavoletti.
Un fiore all’occhiello del pomeriggio cinematografico sarà “Contromano?, ultima opera tuttora inedita di Cèsar Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio, i due vincitori dell’edizione 2004 di CortoperScelta. Mescolando in modo quasi inscindibile finzione e documentario, “Contromano? è la cronaca di un incidente stradale che avviene in una delle tante strade di San Paolo del Brasile.
A concludere la manifestazione i seguenti corti: “I graffiti della mente?di Erika Manoni, “Rosso fango? di Paolo Ameli, “Deadline? di Massimo Coglitore, “Tengo la posizione? di Simone Massi, “Café l’Amour? di Giorgio Valentini, “Il provino? di Andrea Costantino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.091 volte, 1 oggi)