GROTTAMMARE – Terzi in classifica a un solo punto dalla seconda, la compagine appignanense doveva necessariamente vincere per sperare di salire in serie “D? (salgono solo le prime due classificate).
Partenza convinta quindi per le ragazze di Appignano, subito avanti nel primo set, ma il Grottammare recupera e passa in vantaggio sul punteggio di 11 a 8, andando avanti punto a punto fino al 18 pari. Sul finale di set il Grottammare prende il largo e chiude 25 a 21.
Nel secondo set è il Grottammare che va subito in vantaggio chiudenedo il set 25 a 18; così le ragazze di coach Napoletano hanno conquistato un punto e la matematica certezza di salire in serie D.
Nel terzo set nessuno calo di concentrazione per le ragazze di casa, si lotta punto a punto fino a metà set e poi è sempre il Grottammare a macinare punti chiudendo l’incontro 25 a 16.
“Subito è scoppiato il putiferio nella palestra: spumante e acqua dappertutto per festeggiare la promozione tanto meritata da questo splendido gruppo, e da un coach come Napoletano Francesco, che secondo me? – parla il Presidente del Grottammare Volley Imbrescia – “merita di allenare squadre di livello superiore; infatti? – continua il presidente – “spero che Napoletano rimanga anche per la prossima stagione, sapendo che sarà difficile. A tale proposito ci stiamo già movendo, visto che siamo obbligati dalla federazione a partecipare a due campionati di categoria. Certo per poter fare la serie D rinforzeremo questa squadra, gia forte, ma non dobbiamo trascurare il settore giovanile, linfa vitale di una società. Spero che il comune di Grottammare riesca a terminare il palazzetto i cui lavori sono fermi da oltre quattro anni, in modo da poter avere un numero maggiore di ore per gli allenamenti. La palestra infatti ora è congestionata e non c’è possibilità di crescita da parte delle società.?
Ora alla Tecnokalor rimane l’ultimo incontro Sabato 21 Maggio a Grottammare (palestra scuola media G. Leopardi) ore 19:00 contro Montegiorgio, squadra seconda in classifica e gia battuta in andata per 3 a 0; a seguire ci saranno i festeggiamenti per la promozione.

La foto
Da sx in alto:
Antinori Cristina, Amabili Emanuela, Galiè Eleonora, Vincenzetti Monica, Amabili Roberta, Assenti Stefania, Biocca Paola, Massi Tatiana, coach Napoletano Francesco,
Da sx in basso: Paolini Antonella, Ferrara Alessia, Tarquini Monica, Foglietti Petra, Capriotti Deborah, Illuminati Monica, Tarquini Fiorella.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 478 volte, 1 oggi)