SAN BENEDETTO DEL TRONTO-Scade il 31 Maggio il bando di partecipazione alla prima edizione del Concorso Media ed Educazione, riservato alle Università, Accademie, Scuole di ogni ordine e grado ed alle Agenzie di Formazione. Il bando è consultabile sul sito della Fondazione Bizzarri (www.fondazionebizzarri.org) alla voce “Media ed educazione Bando 2005?.
Organizzato con la Mediateca Picena e con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, dell’Università Politecnica delle Marche “Giorgio Fuà? Facoltà di Economia Corso di laurea in Economia, Mercati e Gestione d’Impresa sede di San Benedetto del Tronto, dell’Università di Urbino “Carlo Bo? Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, dell’IRRE Marche, della Mediateca delle Marche, l’iniziativa si propone di dare impulso all’utilizzazione del linguaggio cinematografico e dei processi evolutivi dei sistemi di comunicazione per immagini nella didattica.
Le Università, le Accademie, le Scuole e le Agenzie di Formazione potranno partecipare gratuitamente al Concorso, presentando lavori di ricerca-azione nell’utilizzazione del linguaggio cinematografico e dei sistemi della comunicazione per immagini.
Alle scuole, ai docenti ed agli alunni dei lavori selezionati saranno consegnati attestati di partecipazione, mentre alle produzioni ritenute più valide e significative per contenuti educativi, culturali e tecnici, saranno attribuiti premi e menzioni di merito da parte dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Università di Urbino, dell’IRRE Marche della Mediateca delle Marche. La cerimonia di consegna dei premi verrà effettuata Sabato 8 Ottobre 2005 alle 21presso l’Auditorium della Biblioteca comunale in Viale de Gasperi, nell’ambito della dodicesima edizione della Rassegna del documentario – Premio Libero Bizzarri

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 453 volte, 1 oggi)