GROTTAMMARE – Vincendo per tre set a zero su una fortissima Appiagnano, la Tecnokalor di mister Francesco Napoletano si aggiudica la matematica certezza di salire in serie “D?.
Terzi in classifica a un solo punto dalla seconda, la compagine appignanense doveva per forza vincere per sperare di salire in serie “D? (salgono solo le prime due classificate).
Nel primo set l’Appignano è partito bene ma il Grottammare ha recuperato ed è passato in vantaggio sul punteggio di 11 a 8, per giungere fino al 18 pari. Break finale del Grottammare che ha chiuso il primo set 25 a 21.
Nel secondo set il Grottammare è andato subito in vantaggio, mantenendolo fino al 25 a 18 finale, garantendo un punto che equivaleva alla matematica certezza di essere state promosse in Serie D.
Nessun calo di concentrazione nel terzo set: le ragazze di mister Napoletano hanno vinto per 25 a 16. Complessivamente l’incontro è durato 1h e 19 min.
“Subito è scoppiato il putiferio nella palestra: spumante e acqua dappertutto per festeggiare la promozione tanto meritata da questo splendido gruppo, e da un coach come Francesco Napoletano, che secondo me? – parla il Presidente del Grottammare Volley Imbrescia – “merita di allenare squadre di livello superiore.?
Infatti – continua il presidente – spero che Napoletano rimanga anche per la prossima stagione, sapendo che sarà difficile. A tale proposito ci stiamo già movendo, visto che siamo obbligati dalla federazione a partecipare a due campionati di categoria. Certo per poter fare la serie D rinforzeremo questa squadra, già forte, ma non dobbiamo trascurare il settore giovanile, linfa vitale di una società. Spero che il comune di Grottammare riesca a terminare il palazzetto i cui lavori sono fermi da oltre quattro anni, in modo da poter avere un numero maggiore di ore per gli allenamenti. La palestra infatti ora è congestionata e non c’è possibilità di crescita da parte delle società.?
Ora alla Tecnokalor rimane l’ultimo incontro Sabato 21 Maggio a Grottammare (palestra scuola media G. Leopardi) ore 19:00 contro Montegiorgio, squadra seconda in classifica e gia battuta in andata per 3 a 0; a seguire ci saranno i festeggiamenti per la promozione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 553 volte, 1 oggi)