ACQUAVIVA PICENA – Dal 20 al 22 maggio prossimi si terranno ad Acquaviva Picena dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia. Organizzato dall’Associazione San Lorenzo con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione di altre associazioni tra cui la GS Acquaviva e la stessa Pro Loco di Acquaviva, il programma (scorrere la fotogallery per visualizzarlo interamente) si divide in manifestazioni religiose e manifestazioni civili.
A partire da giovedì 19 maggio fino al 21 maggio, alle ore 7:00, presso la Chiesa di San Lorenzo Martire, si svolgerà il Triduo di preparazione spirituale con la Santa Messa. Nella stessa chiesa, alle ore 19:00 si terrà il Santo Rosario e una Santa Messa con omelia. Domenica 22 si terranno diverse celebrazioni religiose e rosari in onore della Festa di Santa Rita.
Tra le manifestazioni civili, si prevede, venerdì 20, alle ore 21:30, il concerto del Corpo Bandistico della Città di Offida che vedrà la partecipazione di circa 50 elementi e sarà diretto dal maestro Ciro Ciabattoni.
Il sabato, invece, oltre alla seconda edizione della Cronoscalata Ciclistica San Benedetto del Tronto–Acquaviva Picena (Prova del Campionato Regionale UISP), alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune, si svolgerà la vendita all’asta dei quadri delle estemporanee “Premio La Fortezza 2003 e 2004�?, estemporanee organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Cupramarittima, inserite all’interno del circuito “Premio Cupra�?.
Sabato sera, inoltre, ci sarà il concerto delle Voci Nuove in Tour: i migliori talenti del Festival di San Benedetto si esibiranno per circa due ore e mezza.
Infine, domenica alle ore 21:30 ci sarà il concerto dei Nuovi Angeli.
La festa terminerà con un grandioso spettacolo pirotecnico.