SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 7 Maggio a San Benedetto si è tenuta la seconda parte delle gare corrispondenti alla terza fase delle prove provinciali di qualificazione ai Campionati Regionali Esordienti.
Manifestazione riservata agli esordienti B e A. Subito in mostra nei 50farfalla Jacopo Iacoponi che si è classificato al 1° posto con classificato 36?2, il quale ha vinto anche i 400 metri stile libero con 5’31’’, con il compagno di squadra Lorenzo Galiffa al secondo posto; quest’ulimo ha poi vinto i 100 metri dorso con 1’23’’. Primeggia in questa specialità del dorso la promettente Valeria Marcozzi, mentre Cristiano Cavatassi si classifica al 4° posto. Nei 200mt misti due buone prestazioni di Giorgia Sestri e Marco Camaioni: entrambi migliorano di gran lunga il proprio primato personale.
Danese Vittoria e Matteo Maurizi si migliorano nelle stesse specialità dei 100mt farfalla e 200mt SL. Vittoria 2° nella farfalla e 3° nello SL.
Camaiani Giada 5° nei 200mt SL con 2’37 e 6° nei 100 farfalla alle spalle della sorprendente Galiffa Elena che nella gara dei 200mt SL si ferma a 2’44? migliorandosi di oltre 10?. Buoni risultati per gli altri esordienti che sono alla loro prima stagione e che per questo meritano una citazione particolare: Matteo Marra e D’Antonio Raffaella.
Marina Teodori si riaffaccia alle competizioni dopo due infortuni consecutivi. L’ultima gara in programma da parte del comitato marchigiano sarà a Matelica il 28 Maggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.297 volte, 1 oggi)