ASCOLI PICENO – *“La Giunta comunale di San Benedetto del Tronto sta fornendo davvero uno spettacolo indecoroso a tutta l’opinione pubblica, poco rispettoso dei residenti e degli elettori e non certo produttivo per l’immagine e l’economia della città.? E quanto afferma il presidente provinciale dell’Udeur-Popolari Luigi Contisciani, nel commentare l’attuale degrado della situazione politico-amministrativa locale.
“Il partito di Alleanza Nazionale, in particolare – sostiene l’esponente politico – si distingue per la scarsa chiarezza delle sue posizioni all’interno della Giunta. Pur essendo il primo partito dell’Amministrazione, dispone di assessori che si contraddicono costantemente, non mancando di attaccare con assiduità un sindaco poco politico e poco esperto come Martinelli, peraltro persona per bene, e arrivando perfino ad un atto deplorevole come il voto contrario sulla vendita delle scuole. Per tutto quanto, i membri di AN dovrebbero essere i primi a dimettersi.? Un giudizio negativo questo, che comunque coinvolge l’intera Giunta di San Benedetto, che sta accenduando i suoi conflitti di potere e la sua rissosità interna, palesano un evidente incapacità di governo – l’ultimo cattivo esempio è la gestione del caso della pulizia delle spiagge – proprio quando la città e la sua riviera, avrebbero bisogno di maggiore compattezza e forza per affrontare i problemi derivanti dall’apertura della stagione turistica estiva 2005.
“Per correttezza e dignità – prosegue Contisciani, che si congratula con l’avv.Walter Barboni per la sua recente nomina a membro del Direttivo nazionale dell’Udeur, voluta da Clemente Mastella – l’intera Amministrazione comunale dovrebbe valutare le ipotesi di dimissioni, e di remissione del proprio mandato alla volontà popolare. In vista delle prossime consultazioni elettorali, il partito dell’Udeur-Popolari si dichiara pronto a collaborare con la coalizione del centrosinistra, per cercare di contribuire con la propria progettualità e il proprio lavoro, all’avvio di una nuova stagione politica e amministrativa per l’area di san Benedetto.?
*L’Udeur-Popolari

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 520 volte, 1 oggi)