RIPATRANSONE – Avrà luogo giovedì 19 maggio alle ore 21.00 presso la sala Consiliare del Comune il primo incontro de “Il Mestiere di Genitore? sulla tematica “Comportamenti a rischio: alcool e droga?.
Giunto alla terza edizione, il ciclo di conferenze “Il Mestiere di Genitore? si presenta come uno degli ausili più validi ed efficaci per comprendere meglio le problematiche giovanili. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale affronta da anni le tematiche che più stanno a cuore ai genitori cercando di dare risposte concrete ai dubbi più frequenti e noti.
Quest’anno “Il Mestiere di Genitore? incontra “Il Centro d’Ascolto?, iniziativa nata in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo Ripatransone, Cossignano, Montefiore dell’Aso e con l’Ambito Sociale 21. Sarà infatti la stessa équipe che al mattino dialoga ed interagisce con gli studenti a parlare ai genitori, al fine di mettere in luce aspetti e problematiche già affrontate dai ragazzi ma da un punto di vista differente.
Durante il primo incontro la sociologa Sabrina Vici e l’Assistente Sociale Emanuela Valentini tratteranno dei comportamenti più a rischio nei ragazzi che vivono il periodo dell’adolescenza, ed in particolare si concentreranno sulla problematica droga.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.248 volte, 1 oggi)