RIPATRANSONE – Avrà luogo giovedì 19 maggio alle ore 21.00 presso la sala Consiliare del Comune il primo incontro de “Il Mestiere di Genitore�? sulla tematica “Comportamenti a rischio: alcool e droga�?.
Giunto alla terza edizione, il ciclo di conferenze “Il Mestiere di Genitore�? si presenta come uno degli ausili più validi ed efficaci per comprendere meglio le problematiche giovanili. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale affronta da anni le tematiche che più stanno a cuore ai genitori cercando di dare risposte concrete ai dubbi più frequenti e noti.
Quest’anno “Il Mestiere di Genitore�? incontra “Il Centro d’Ascolto�?, iniziativa nata in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo Ripatransone, Cossignano, Montefiore dell’Aso e con l’Ambito Sociale 21. Sarà infatti la stessa équipe che al mattino dialoga ed interagisce con gli studenti a parlare ai genitori, al fine di mettere in luce aspetti e problematiche già affrontate dai ragazzi ma da un punto di vista differente.
Durante il primo incontro la sociologa Sabrina Vici e l’Assistente Sociale Emanuela Valentini tratteranno dei comportamenti più a rischio nei ragazzi che vivono il periodo dell’adolescenza, ed in particolare si concentreranno sulla problematica droga.