SAN BENEDETTO DEL TRONTO – *Il comitato cittadino “Città dei bambini di San Benedetto del Tronto�? con la partecipazione di Massimo Rossi Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Licia Canigola, Assessore provinciale alle Politiche Sociali e Nino Capriotti Assessore provinciale allo Sport, organizza il prossimo 27 maggio, dalle ore 9 alle ore 13 presso l’aula magna della scuola Moretti di San Benedetto del Tronto, un convegno sul tema “LA CITTA’ E I BAMBINI�?.
La finalità di questo convegno è: promuovere iniziative intese a migliorare la qualità della vita dei bambini, favorendone la socializzazione e la crescita, con la convinzione che l’attenzione riservata all’infanzia possa innescare effetti benefici per le famiglie e per l’intera comunità della nostra provincia.
In particolare, il convegno promuoverà la realizzazione di un’area protetta (la “CITTA DEI BAMBINI”) nella zona della “vecchia pineta” del centro di San Benedetto del Tronto, nella convinzione che sia essenziale riservare ai bambini uno spazio “tutto loro” dedicato ai giochi e alle attività di socializzazione e di crescita responsabile ed equilibrata.
Tale iniziativa rappresenterà un notevole passo in avanti nel miglioramento della qualità della vita dei bambini, dei genitori e degli anziani che li accompagnano e, in definitiva, delle famiglie cittadine. Il progetto “CITTA DEI BAMBINI”, inoltre, potrà giocare un ruolo-chiave nell’ottica d’incentivare il “turismo per bambini” nella nostra città.
*Il presidente Antonino Armata