SPINETOLI – Partirà sabato 14 maggio l’11° Festa Avis di Spinetoli–Pagliare, manifestazione che rientra nell’organizzazione della 6° Festa del Volontariato del territorio Piceno. L’integrazione delle due attività serve a fornire maggiore visibilità all’iniziativa ed a promuovere il più possibile la donazione di sangue, di cui c’è grande necessità in tutte le Marche.
I festeggiamenti, che avranno luogo al Palazzetto dello Sport di Pagliare, si apriranno sabato 14 maggio alle ore 15 con la pesca pro-Avis e proseguiranno alle 15,30 con il ritrovo dei partecipanti alla “Terza Manifestazione Podistica?, organizzata dal Gruppo podistico Avis Spinetoli–Pagliare, e l’avvio della terza giornata del torneo di calcio a 5 “Quelli che lo sport…lo condividono?. Domenica 15 maggio alle 9, la giornata “clou? dei festeggiamenti, vedrà l’esibizione dell’ “Indirizzo Musicale della Scuola Media Statale Luciani? di Ascoli, la “Caccia al tesoro? per ragazzi fino ai 14 anni e la pesca pro-Avis.
Dalle 9,30 alle 12,30 si svolgerà il convegno su “Prevenzione ed educazione alla salute? dal titolo: “La donazione di sangue e la sindrome metabolica?. In coincidenza, a partire dalle ore 10, tutti gli intervenuti potranno effettuare un giro a cavallo. Dopo la pausa pranzo, si darà il via, alle ore 15, alla pedalata ecologica su circuito pianeggiante di 10 chilometri. Alle 17,00 ci sarà la premiazione degli alunni delle terze classi della scuola media che avranno svolto il tema sul concorso del volontariato ed alle 18,30 volteggeranno nel cielo alcuni paracadutisti.
La giornata si concluderà con la celebrazione della messa all’aperto alle ore 19,00. Con lo spirito della solidarietà alla festa collaborano il Centro Servizi per il Volontariato e le associazioni Croce Verde, Salaria, Giubbe Verdi, Superfac, L’Eco, Circolo Ricreativo Anziani, Gruppo Scout Spinetoli, Caritas e Unitalsi. La manifestazione è patrocinata e compartecipata dal Consiglio della Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno e dai comuni di Castorano, Colli del Tronto, Monsampolo e Spinetoli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.558 volte, 1 oggi)