SPINETOLI – Terza tappa del torneo di calcio a 5 “Quelli che lo sport …lo condividono?, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche. La fase provinciale conta due gironi da tre squadre, interamente composte di volontari delle associazioni ascolane, cittadini extracomunitari ed ospiti di centri diurni per il recupero di ragazzi con problemi di salute mentale.
La seconda giornata, svoltasi sabato scorso nei locali del Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto, ha visto trionfare il “Perù? sull’ “Anolf? per 12–3 nell’ambito del girone “A?. Nel raggruppamento “B?, invece, l’ “Amandola mix? ha sconfitto la “Superfac? per 5–2. Attualmente ogni girone vanta due squadre a punteggio pieno, che si daranno battaglia per la conquista del primo posto domani pomeriggio al Palazzetto di Pagliare, benché già qualificate per le semifinali del 21 maggio.
Alle 16 aprirà i giochi lo scontro “Ascoli Equo Solidale? contro “Amandola mix?. Alle 17 e 30 sarà la volta della “Saico? che fronteggerà il “Perù?. Il progetto, che unisce la pratica sportiva individuale e di squadra alle esperienze solidaristiche, ha come sponsor unico per Ascoli e Fermo la Bcc Picena, che ha la finalità di promuovere la cooperazione del credito e che da sempre si segnala per iniziative di carattere sociale sul territorio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.441 volte, 1 oggi)