RIPATRANSONE – Iniziativa di sensibilizzazione quella che si terrà a Ripatransone venerdì 13 maggio alle ore 21.00 presso il Centro d’Aggregazione giovanile “Pit Stop?.
La serata, promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del comune, prevede un incontro tra i rappresentanti dell’associazione Emergency ed i giovani ripani. L’intento è quello di far conoscere le attività dell’associazione ai ragazzi.
Gli obiettivi primari di Emergency sono quelli di portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati, di dare attuazione ai diritti umani per chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà, emarginazione ed infine di promuovere una cultura di pace e solidarietà
Negli anni di attività l’associazione ha costruito e gestito ospedali per i feriti di guerra e per le emergenze chirurgiche, centri per la riabilitazione fisica e sociale delle vittime delle mine antiuomo e di altri traumi di guerra, costi di primo soccorso (FAP, First Aid Post) per il trattamento immediato dei feriti e centri sanitari per l’assistenza medica di base.
Inoltre, parallelamente alle attività umanitarie all’estero, Emergency promuove in Italia una serie di iniziative volte a sensibilizzare e informare sui temi della pace e della solidarietà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.123 volte, 1 oggi)