SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel fitto calendario di manifestazioni organizzate dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, unica nel suo genere in Italia è la gara di 24 ore di indoor rowing a squadre che vedrà impegnati nel fine settimana del 14 e 15 maggio 2005 nel Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto,100 atleti provenienti da tutta Italia.
L’indoor rowing è l’attività sportiva che viene praticata da tutti coloro che si dedicano al canottaggio, essendo un ottimo simulatore di voga. In particolare la macchina simulatore di voga riconosciuta a livello mondiale è la CONCEPT 2.
La gara di San Benedetto del Tronto avrà inizio alle ore 11,00 di sabato 14 maggio e finirà alle ore 11,00 di domenica 15 maggio. Le singole squadre (maschili e femminili) saranno composte ognuna da 10 atleti, che si alterneranno sulla macchina sempre con lo stesso ordine senza limiti di durata per ogni turno. Vincerà la squadra che nelle 24 ore avrà compiuto la maggiore distanza possibile, desumibile dal video del computer di bordo in dotazione alle singole macchine.
L’accesso al pubblico è libero dalle 10 alle 23 di sabato 14 maggio e dalle ore 8,00 in poi di domenica 15 maggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.352 volte, 1 oggi)