SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito proponiamo tutti i possibili risultati che si possono avere domenica prossima nelle partite Lanciano-Reggiana e Samb-Padova:
Lanciano-Reggiana 1 Padova-Samb 1: passano Samb e Padova*
Lanciano-Reggiana X Padova-Samb 1: passano Samb (4°) e Reggiana (5°)
Lanciano Reggiana 2 Padova-Samb 1: passa la Reggiana (4°). Classifica avulsa tra Samb e Padova*
Lanciano-Reggiana 1 Padova-Samb X: passano Reggiana (4°) e Samb (5°)
Lanciano-Reggiana X Padova-Samb X: passano Samb (4°) e Reggiana (5°)
Lanciano-Reggiana 2 Padova-Samb X: passano Reggiana (4°) e Samb (5°)
Lanciano-Reggiana 1 Padova-Samb 2: passano Samb (4°) e Reggiana (5°)
Lanciano-Reggiana X Padova-Samb 2: passano Samb (4°) e Reggiana (5°)
Lanciano Reggiana 2 Padova-Samb 2: passano Samb (4°) e Reggiana (5°)
*in questi due casi per determinare chi tra Samb e Padova è meglio classificata occorrerà vedere il risultato della partita dell’Euganeo. La Samb arriva prima del Padova se perde con un solo gol di scarto. È invece superata dal Padova nel caso in cui perde con due reti di scarto: in quest’ultimo caso i rossoblù, pur pareggiando il conto di gol fatti e subiti negli scontri diretti con il Padova, viene superata dai veneti sul fronte della differenza reti complessiva (adesso Samb +11 e Padova +8).
La Samb passa dunque in otto casi su nove (88,89%); nel caso di una sconfitta, inoltre, con contemporanea vittoria della Reggiana a Lanciano, ovvero nel restante 10,11% di probabilità, c’è, ad occhio e croce, un 50% di probabilità di perdere con più di un gol di scarto, e un restante 50% in cui la sconfitta può essere di misura.
Matematicamente, dunque, la Samb ha circa il 95% di possibilità di entrare nei play-off. Ma si dovrà soffrire perché…esiste quel 5% di probabilità che non farà trascorrere ai tifosi rossoblù una settimana tranquilla.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 624 volte, 1 oggi)