SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli interessati dovranno superare un esame alla presenza di un funzionario del Dipartimento per i Trasporti terrestri (ex Motorizzazione civile), non diversamente da quanto previsto per i minorenni con più di 14 anni. A differenza di questi ultimi, i maggiorenni non dovranno necessariamente frequentare, prima di sostenere l’esame, un apposito corso di preparazione.
Per venire incontro all’esigenze dei cittadini che usano i ciclomotore ma non hanno la patente, la Polizia municipale organizza corsi gratuiti tenuti da operatori della stessa Polizia municipale con adeguata esperienza nell’attività di docenza. I corsi, (due nel mese di giugno per una disponibilità massima di 50 posti) si svolgeranno presso la Sala Riunioni della sede del Comando sita in Piazza Cesare Battisti n. 2 e avranno una durata di 16 ore complessive. La domanda deve essere presentata o spedita entro il 20 maggio 2005.
Per informazioni e ritirare il modello di domanda rivolgersi alla Polizia Municipale (0735/892211) e all’Ufficio relazioni con il pubblico (0735/794405 – 794430).