MONTEFIORE DELL’ASO – Domenica 8 maggio i montefiorani si sveglieranno al suono delle campane a festa e della musica della banda che percorrerà le vie dell’abitato.
Alle ore 15.00 lungo via Gentile si terrà il terzo Palio di S.Lucia, la caratteristica corsa dei cavalli con fantino che appassiona da tempo gli amanti del genere. Alle ore 18.00 appuntamento religioso con la chiusura del Giubileo Parrocchiale nel 17° Centenario della morte di Santa Lucia. La seguita messa sarà cantata dal Gruppo Corale Montefiore guidato dal Maestro Barbara Bucci.
Il momento più atteso della giornata resta il concerto gratuito di Fiordaliso in piazza della Repubblica. La nota cantante italiana proporrà agli spettatori il meglio del suo repertorio.
I festeggiamenti si chiuderanno dopo l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria con lo spettacolo pirotecnico che potrà essere ammirato dal Belvedere De Carolis.
Nella stessa giornata l’Amministrazione Comunale aderisce anche all’iniziativa di Legambiente “Voler Bene all’Italia – Piccola Grande Italia?. Si tratta di un’occasione per valorizzare le bellezze e le risorse del territorio, dal patrimonio storico-culturale alla straordinaria ricchezza di paesaggi e natura, di saperi e sapori. Con l’occasione sarà allestito una stand del Gal Piceno in piazza della Repubblica e dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 sarà possibile effettuare visite guidate gratuite. Il percorso parte dalle mura medievali fino ad arrivare alla Sala Adolfo De Carolis ed alla Chiesa di San Francesco passando per la Collegiata di Santa Lucia dove è conservato il Polittico di Carlo Crivelli e la Mostra Grafica Domenico Cantatore, per giungere ad una riposante passeggiata lungo i viali alberati del Parco Giulio DE Vecchis.
Info 0734.939019

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 911 volte, 1 oggi)