RIPATRANSONE – Nell’ambito del progetto del Servizio Civile nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001, n. 64, il Comune di Ripatransone quale ente capofila (accreditato in prima classe) di ben 18 comuni (Grottammare, Acquaviva Picena, San Benedetto del Tronto, Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cupramarittima, Monteprandone, Offida, Spinetoli, Carassai, Cossignano, Monteprandone, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, ASUR zona territoriale n.12 ed Associazione On the Road) ha presentato, a settembre 2004, 6 progetti che sono stati tutti approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, dando così la possibilità a 16 enti di avvalersi per 12 mesi dell’aiuto e delle competenze di 52 volontari tra i 18 e i 28 anni.
Il bando relativo ai progetti approvati è stato pubblicato sulla GURI N. 35 Serie Speciale Concorsi ed Esami del 3 maggio 2005. Pertanto il primo giorno utile per la presentazione delle domande di partecipazione da parte dei volontari è il 3 maggio 2005, mentre la data di scadenza delle stesse + fissata al 1° giugno 2005.
Si dà l’occasione a quanti vorranno fare tale scelta di misurarsi con una nuova esperienza formativa la quale permetterà di crescere e maturare sotto il profilo personale e lavorativo e di inserire nel bagaglio delle conoscenze un’esperienza unica e soprattutto qualificante in particolare da un punto di vista umano.
Per partecipare al progetto occorre spedire la domanda per Raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnarla a mano entro il 1° giugno 2005 presso il Comune di Ripatransone – Ufficio Servizio Civile, Piazza XX Settembre, 63038 Ripatransone (AP).