SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimi giorni utili per le iscrizioni ai nidi comunali. Fino a lunedì 9 maggio sarà possibile iscrivere i bambini dai tre mesi ai tre anni di età ai nidi d’infanzia comunali “La Mongolfiera? di v. Manzoni e “Il Giardino delle Meraviglie? di v. Foglia (Porto D’Ascoli) per l’anno educativo 2005-’06.
La graduatoria degli ammessi sarà stilata tenendo presente la condizione lavorativa e familiare del nucleo di appartenenza.
Con l’iniziativa dei giorni scorsi (21 e 28 aprile) denominata “I nidi comunali aperti alla città?, i genitori interessati hanno potuto visitare le strutture, conoscere il personale e la relativa organizzazione delle attività con il funzionamento del Servizio. Le “porte? dei nidi comunali non sono state aperte solo ai nuovi genitori, ma anche ad una serie di iniziative educative come la visita al nido “La Mongolfiera? da parte della classe prima del plesso “Zona Nord? (1° Circolo), effettuata in base al progetto “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino…nella pace?.
La visita ha permesso ai bambini piccoli e grandi delle due istituzioni di trascorrere una piacevole e bella mattinata; è stato molto emozionante per quei bambini, che da piccolissimi avevano già frequentato il nido, fare da provette mini-guide ai propri compagni che provavano stupore nel visitare le diverse stanze della struttura.
L’ufficio nidi d’infanzia (tel. 0735-794583) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni mentre i modelli di domanda possono essere ritirati presso lo stesso ufficio, presso l’URP (tel. 0735-794405/794433) o ancora presso i nidi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 300 volte, 1 oggi)