MONTEFIORE DELL’ASO – Grandi festeggiamenti a Montefiore dell’Aso in onore della Patrona di Santa Lucia. Dopo che durante la settimana si sono svolte le celebrazioni religiose, a partire da sabato 7 maggio si svolgeranno anche i festeggiamenti civili.
Alle ore 16:30 di sabato 7, presso la Sala Adolfo De Carolis, si terrà la presentazione del libro “Santa Lucia e il suo paese? di Giuseppe Ottaviani, realizzato quest’anno in occasione del decennale del Comitato Festeggiamenti S.Lucia e del 17° centenario della morte della santa siracusana. Interveranno, oltre all’ autore, le autorità che hanno contribuito alla pubblicazione dell’importante volume. In particolare si tratterà della storia della Santa, dei suoi collegamenti con il paese di Montefiore, della colleggiata di Santa Lucia dove è conservata la reliquia della Santa e della storia della cittadina.
Alle ore 21.00 si aprirà invece la pesca organizzata dai ragazzi del Consiglio Comunale Baby che si protrarrà fino a tutta la giornata di domenica. Grazie al ricavato della pesca i bambini acquistano ogni anno giochi per i bambinopoli del paese, adozioni a distanza e realizzano altri progetti per il paese.
Appuntamento invece alle ore 21.30 in piazza della Repubblica con la serata di gala con la grande orchestra spettacolo “Talisman? e con l’ intrattenimento dell’Enzo Costanzo Show. Imitazioni, musica, cabaret e intrattenimenti vari.
Clou dei festeggiamenti domenica 8 con il concerto gratuito di Fiordaliso in piazza della Repubblica.
Per informazioni prego rivolgersi al numero 0734.939019

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 813 volte, 1 oggi)