ACQUAVIVA PICENA – Cittadini di Acquaviva, arriva l’Adsl. Dopo che nei giorni scorsi alcuni nostri lettori si erano lamentati per non avere ancora la possibilità di utilizzare la connessione internet veloce, abbiamo ascoltato i responsabili Telecom della zona di Acquaviva Picena.
“L’Adsl ad Acquaviva dovrebbe essere attivo entro la fine del mese di maggio – spiega Patrizio Moroni, del Centro Lavoro Telecom di Ascoli Piceno – Effettivamente una parte della città è già coperta dal servizio, e precisamente quella della zona industriale.?
Ad Acquaviva, spiega Moroni, “sono stati fatti degli incontri con l’Amministrazione Comunale. La previsione iniziale era di connettere all’Adsl tutto il territorio acquavivano entro i primi di maggio: il termine slitterà quindi di poco.?
Giorgio Galiè, coordinatore tecnico della Telecom, segue da vicino proprio la questione dell’Adsl ad Acquaviva: “Il leggero ritardo è dovuto ad un cambiamento tecnico; la connessione infatti sarà a fibre ottiche. Questa soluzione permette di non rallentare il traffico on-line anche quando il numero di utenti che utilizzano la linea cresce di molto.? Galiè precisa che “quando l’Adsl sarà disponibile, alla fine di maggio, allora nel giro di poche ore tutti i cittadini acquavivani, indipendentemente dal tipo di contratto che hanno, potranno usufruire del servizio.?
Per agevolare gli utenti – continua Galiè – stiamo rilasciando fin da subito, a chi sottoscrive i contratti, il modem per l’Adsl, in modo che non debbano attendere altri dieci giorni per la consegna del vettore. Proprio oggi i nostri agenti erano ad Acquaviva per sottoscrivere contratti.?
Dunque nessun problema per chi vuole “correre? su internet. Se ci fossero dei problemi, i tecnici della Telecom ci hanno garantito la massima disponibilità riguardo eventuali domande o dubbi dei nostri lettori. Inviateci dunque una e-mail, agiremo da “facilitatori?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.462 volte, 1 oggi)