ACQUAVIVA PICENA – Cittadini di Acquaviva, arriva l’Adsl. Dopo che nei giorni scorsi alcuni nostri lettori si erano lamentati per non avere ancora la possibilità di utilizzare la connessione internet veloce, abbiamo ascoltato i responsabili Telecom della zona di Acquaviva Picena.
“L’Adsl ad Acquaviva dovrebbe essere attivo entro la fine del mese di maggio – spiega Patrizio Moroni, del Centro Lavoro Telecom di Ascoli Piceno – Effettivamente una parte della città è già coperta dal servizio, e precisamente quella della zona industriale.�?
Ad Acquaviva, spiega Moroni, “sono stati fatti degli incontri con l’Amministrazione Comunale. La previsione iniziale era di connettere all’Adsl tutto il territorio acquavivano entro i primi di maggio: il termine slitterà quindi di poco.�?
Giorgio Galiè, coordinatore tecnico della Telecom, segue da vicino proprio la questione dell’Adsl ad Acquaviva: “Il leggero ritardo è dovuto ad un cambiamento tecnico; la connessione infatti sarà a fibre ottiche. Questa soluzione permette di non rallentare il traffico on-line anche quando il numero di utenti che utilizzano la linea cresce di molto.�? Galiè precisa che “quando l’Adsl sarà disponibile, alla fine di maggio, allora nel giro di poche ore tutti i cittadini acquavivani, indipendentemente dal tipo di contratto che hanno, potranno usufruire del servizio.�?
Per agevolare gli utenti – continua Galiè – stiamo rilasciando fin da subito, a chi sottoscrive i contratti, il modem per l’Adsl, in modo che non debbano attendere altri dieci giorni per la consegna del vettore. Proprio oggi i nostri agenti erano ad Acquaviva per sottoscrivere contratti.�?
Dunque nessun problema per chi vuole “correre�? su internet. Se ci fossero dei problemi, i tecnici della Telecom ci hanno garantito la massima disponibilità riguardo eventuali domande o dubbi dei nostri lettori. Inviateci dunque una e-mail, agiremo da “facilitatori�?.