SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A solo due giornate dal termine del campionato di Serie D di calcio, continua il walzer del primo posto nel girone H: ora vi è di nuovo la Bocastrum United di Castorano che ha avuto la meglio nei confronti di un incerottato Port Cafè, scavalcando, quindi, di nuovo la Libertà di Movimento, ferma al palo dato che disputava la propria gara contro la cadetta Riviera (gara ben giocata da entrambe le formazioni, terminata in pareggio).
Chi si rifà sotto rispetto al duo di testa è la Virtus Samb che nell’arco di pochi giorni conquista due importanti vittorie: la prima, larga, ai danni del Calcetto Picenum; la seconda, più importante, ai danni della Tribalcio Piceno, dopo una gara molto accesa: contro gli ‘avvocati’ i rossoblu hanno mostrato un’evidente maggiore freschezza atletica che alla fine ha fatto avere la meglio ad Albertini & c. in una gara comunque troppo fallosa, con qualche eccesso di troppo, evitabile.
Con questi sei punti la Virtus si porta a sole due lunghezze dalla Libertà di Movimento della quale sarà appunto ospite nella prossima gara di campionato per quello che può essere definito il “big-match? della penultima di campionato. Purtroppo, per i ragazzi di Albertini sarà praticamente impossibile riacciuffare la vetta (anche in caso di esito positivo del ricorso relativo alla gara contro il Folignano): contro i ragazzi di Marignani disputeranno l’ultima gara della “regular season?, per poi riposare nell’ultima di campionato.
La Tribalcio, nonostante la sconfitta, mantiene la quinta posizione (ultima posizione utile per disputare i play-off)…ma la prossima gara di campionato si recherà sul difficile campo della capolista. Insomma, Attrice e compagni si debbono guardare ancora alle spalle e far quanti più punti possibili. Nel prossimo turno, infine, mentre la Riviera riposerà, il Port Cafè si recherà sul campo ostico del Folignano.

Risultati Serie D, girone H – terzultima di campionato: Amici 84 – Atletic Centobuchi 6-6, Atletico Ascoli – Folignano 1-7, Virtus Samb – Calcetto Picenum 8-1, Port Cafè – Bocastrum 2-4, Riviera – Libertà Movimento 2-2, Tribalcio – Tufilla 12-7. Riposa: Offida. Recupero: Tribalcio – Virtus Samb 2-5.
Classifica Serie D: Bocastrum United 48 pti Libertà di Movimento 46; Virtus Samb 44; Folignano 34; Tribalcio 33; Offida 31; Atletic Centobuchi 26; Riviera delle Palme 25; Port Cafè 24; Tufilla 20; Amici.84 19, Calcetto Picenum 15; Atletico Ascoli 3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.501 volte, 1 oggi)