GROTTAMMARE – Si conclude positivamente il bilancio delle preselezioni del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!?. Nei giorni 16, 23 e 30 aprile si è infatti svolta, presso la Sala Kursaal, una prima “scrematura? di coloro che saranno i partecipanti della XXI° edizione del Festival, che comincerà, come d’abitudine, nella prima settimana di agosto.
Le selezioni hanno riguardato cinquanta cabarettisti, di cui otto donne, provenienti da tutte le regioni d’Italia: ognuno di loro ha avuto venti minuti di tempo per mostrare il suo repertorio riguardante la satira politica, la vita di coppia o le piccole vicende, tragiche e comiche, del quotidiano.
Nel mese di giugno altre selezioni saranno svolte al Teatro Ambra Jovinelli di Roma: solo dopo questo ulteriore passaggio saranno resi noti i nomi dei partecipanti al Festival, che anche quest’anno vedrà riconfermato la collaborazione, oltre che tra il Grottammare Festivals e il prestigioso teatro romano, anche della direzione di Serena Dandini.
Un plauso va rivolto all’Associazione Lido degli Aranci che come sempre, per conto dell’Amministrazione Comunale, gestisce l’organizzazione del Festival.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 825 volte, 1 oggi)