SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande appuntamento questa sera, alle 21,15 presso l’Auditorium Comunale nell’ambito della Stagione Concerti 2005 promossa dell’Assessorato alla Cultura. Per iniziativa dell’Istituto Musicale “A. Vivaldi? si esibiranno, nelle più famose e suggestive arie d’opera, la soprano Scilla Cristiano ed il baritono Luca Ludovici, due voci straordinarie e di talento per la prima volta nella città adriatica.
Scilla Cristiano, soprano bolognese, ha studiato pianoforte e canto, con un debutto a soli tredici anni nelle opere “Pollicino? di H.W. Henze e “Die Zauberflute? di W.A. Mozart. Si è affermata in importanti concorsi nazionali ed internazionali esibendosi sia in Italia che all’estero; in Russia nel ruolo di Lucia nella “Lucia di Lammermoor, in “Suor Angelica? con la direzione di Riccardo Chailly a Milano e al Teatro Quirino in Roma in occasione dei divertissement nell’ambito della “Notte bianca romana?.
Luca Ludovici, baritono, ha debuttato nel 2001 al Teatro all’Opera di Malta nel ruolo di Ping in “Turandot “di Puccini, al fianco di Nicola Martinucci ed Eva Marton. A Bergamo, dove attualmente risiede, è stato impegnato nel ruolo di Bartolo nel “Barbiere di Siviglia?, in quello di Alfio in “Cavalleria Rusticana?, di Schaunard nella “Bohème?. Nell’estate del 2004 esordisce nel ruolo di Ernesto nel “Don Pasquale? a Graz, in Austria.
Le due imperdibili voci si esibiranno con il sapiente accompagnamento pianistico di Giuseppe Massimo Sabatini, diplomato con il massimo dei voti in pianoforte, maestro sostituto presso il Teatro Comunale Ventidio Basso di Ascoli Piceno, pianista accompagnatore all’Accademia di Canto “B. Gigli? e titolare dal 1978 della cattedra di accompagnatore al pianoforte presso il Conservatorio “L. D’Annunzio? di Pescara, cattedra che attualmente ricopre presso il Conservatorio “Santa Cecilia? in Roma.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 950 volte, 1 oggi)