SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua l’ascesa nel mondo dell’arte dell’artista abruzzese Sandro De Angelis che negli ultimi due anni è stato impegnato in numerose iniziative e mostre pittoriche sia in Italia che in Europa comparendo in numerosi importanti cataloghi.
Da sabato 30 Aprile (inaugurazione ore 17), De Angelis esporrà in una mostra personale presso la Palazzina Azzurra dal titolo “Pop Circus?: in rassegna circa 30 opere anche di grande formato che non smentiscono l’inclinazione “pop? dell’artista con tele coloratissime e piene di gioia e significati.
In un saggio di recente pubblicazione si annotava come nella pittura di De Angelis “il richiamo a Keith Haring, ai suoi pupazzetti, alle sue figure stilizzate ed in qualche modo surreali è certamente immediato. Come per Haring, infatti, le figure stilizzate di De Angelis vivono il più moderno senso della comunicazione massmediologica e il lievitare di immagini e richiami dell’iconografia semplice ed ironica del messaggio sublimale della pubblicità. I colori forti del blu, del rosso e del giallo non concedono, infatti, nessuna malinconia o tenerezza a questi personaggi sorpresi in una istantanea di gioco o di un abbraccio. La cosa più importante è dare vita al colore, far assumere una sua identità definita, un suo racconto mai malinconico ma sempre gioioso. Questa è l’arte di De Angelis, piacere vero e puro del dipingere inteso come momento di narrazione e rappresentazione?.
La mostra sarà aperta fino all’11 maggio tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per un panorama completo dell’arte di Sandro De Angelis, si può anche consultare il sito www.popartitalia.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 581 volte, 1 oggi)