SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finale “thriller? quello del girone H del campionato si Serie D dove in testa vige il principio dell’incertezza. La Libertà di Movimento e la Bocastrum United fanno a gara nel farsi male, perdendo occasioni su occasioni, prima l’una e poi l’altra, per chiudere il campionato, a favore naturalmente dello spettacolo.
Fatto sta che nell’ultima gara disputata, i sambenedettesi strapazzano l’Offida mentre la Bocastrum viene fermata in casa dal Folignano con conseguente cambio al vertice della classifica. In ogni modo, già nel prossimo turno (terzultima di campionato) vi potrebbe essere un ulteriore stravolgimento dato che i sambendettesi riposano virtualmente, affrontando la cadetta Riviera, mentre la Bocastrum si reca sul campo del Port Cafè. Ovvio che nulla a questo punto è scontato e quindi, se i ragazzi di Castorano non dovessero far risultato, per i ragazzi di Marignani si potrebbero spalancare le porte della C2.
Per quanto riguarda la zona play-off, ancora un’importante vittoria della Virtus Samb che s’impone sul difficile campo dell’Atletic Centobuchi confermando la sua oramai solitaria terza piazza. Per i ragazzi di Centobuchi una sconfitta pesante che alla fine fa perdere la testa (probabili pesanti sanzioni del Giudice Sportivo se non altro…extra sportivo). Prossimo turno non impegnativo per i rossoblu contro il Calcetto Picenum. La Tribalcio, causa il turno di riposo, esce fuori dalla griglia play-off e conta di rientrarci già dalla prossima gara casalinga dove riceverà il Tufilla. Ancora un pareggio per il Port Cafè che nella prossima gara di campionato cercherà di fare un favore ai cugini della Libertà di Movimento. Perde la rimaneggiata Riviera.

23° GIORNATA
Amici 84-Atletico Ascoli 8-7
Atletic Centobuchi-Virtus Samb 3-8
Bocastrum -Folignano 1997 4-4
Libertà Movimento-Offida 6-1
Tufilla-Port Caffè 6-6
Calcetto Picenum-Riviera 4-1
Riposa: Tribalcio

Classifica Serie D: Libertà di Movimento 46 pti; Bocastrum United 45; Virtus Samb 38; Offida, Folignano 31; Tribalcio 30; Atletic Centobuchi, 27; Riviera delle Palme, Port Cafè 24; Tufilla 20; Amici.84 18, Calcetto Picenum 15; Atletico Ascoli 3. (Tribalcio, Virtus Samb: una gara in meno)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.235 volte, 1 oggi)