ROMA – Il prefetto di Roma Achille Serra chiarisce che “l’obiettivo finale, nel tempo, e’ togliere le forze dell’ordine da dentro lo stadio?. Serra spiega che “se i gruppi di mascalzoni vanno allo stadio per creare violenza, soprattutto nei confronti delle forze dell’ordine, l’obiettivo dev’essere togliere le forze dell’ordine da dentro lo stadio e lasciarle all’esterno. Lo si puo’ fare se dentro lo stadio c’e’ personale di controllo, delle società sportive, in contatto con le forze dell’ordine?.
Intanto quattro tifosi del Napoli sono stati condannati a pene tra i 3 e gli 8 mesi per gli incidenti con la polizia dopo la gara Napoli-Foggia. Altri due sostenitori azzurri sono stati scarcerati per mancata convalida dell’arresto. Questo l’esito del processo per direttissima che si e’ svolto a carico di 6 giovani fermati dopo aver tentato di entrare in contatto con i sostenitori foggiani.
Infine segnaliamo che il consiglio federale della Figc si riunirà venerdì prossimo per ratificare, tra l’altro, i provvedimenti contro la violenza negli stadi.

Fonte: ansa.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 751 volte, 1 oggi)