MASSIGNANO – Nuova edizione per il concorso 2005 di cortometraggi “CortoperScelta” bandito dall’associazione culturale “Arancia Meccanica? di Massignano e dal critico cinematografico Dante Albanesi. Tre le sezioni per cui si potrà partecipare: CortoItalia, aperto a tutti gli autori di cittadinanza italiana; CortoMarche per i corti girati nel territorio delle Marche e/o realizzati da autori nati o residenti nella regione (particolare attenzione sarà data a quelle opere che colgano gli aspetti caratteristici, le tradizioni popolari e la cultura della regione); infine CortoScuola, una novità introdotta in questa edizione che si rivolge ai lavoti realizzati da scuole elementari, medie e superiori d’Italia.
L’altra novità di quest’anno è il Premio offerto al talento visuale più innovativo da “La Linea dell’Occhio?, la rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).
I cortometraggi considerati più meritevoli dalla Giuria del Festival (composta da cinereporter, critici cinematografici e professionisti del mondo del cinema) si aggiudicheranno: per la sezione CortoItalia, 1.000 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento? al 2° Premio. Per CortoMarche, 500 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento? al 2° Premio. Infine il vincitore di CortoScuola, verrà premiato con una “Torre d’argento?.
Ogni concorrente può partecipare con non più di 2 lavori, realizzati non prima del gennaio 2001. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia VHS, DVD o miniDV, entro il 2 Luglio 2005 all’indirizzo: Associazione “Arancia Meccanica? – Via Cavour, 1 – 63010 Massignano (AP). Ricordiamo che i vincitori di CortoperScelta 2004 sono stati “Cane rabbioso? di Cèsar Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio, “Café l’Amour? di Giorgio Valentini, “Tengo la posizione? di Simone Massi.
Per informazioni: cortoperscelta@hotmail.it – www.aranciameccanica.net/cortoperscelta .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 673 volte, 1 oggi)