SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A quattro giornate dal termine la Bocastrum United mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato di Serie D, girone H, grazie alla larga vittoria, seppur scontata, sul campo del fanalino di coda Atletico Ascoli…ma soprattutto grazie alla sconfitta della Libertà di Movimento nel derby contro la Tribalcio. Derby che stanno costando caro alla formazione del buon Marignani che, probabilmente, vede sfumare la chance di vittoria del campionato proprio a favore dei ragazzi di Castorano.
La Tribalcio era reduce da un clamoroso passo falso e non poteva permettersi di perdere ulteriori punti nell’ottica di permanenza in zona play-off…ma le motivazioni della ex capolista dovevano essere maggiori: fatto sta che ora se per la Tribalcio i play-off sono una speranza non vana, per la Liberta di Movimento, purtroppo, stanno diventando una amara certezza…salvo stravolgimenti comunque ancora possibili, alla luce del non facile calendario, da qui alla fine, dell’attuale capolista.
Sempre in ottica play-off, bene anche la Virtus Samb che contro le cosiddette “piccole? non delude mai: tale vittoria non fa che consolidare la terza posizione che i rossoblu voglio e debbono mantenere. Ancora una bella vittoria della cadetta Riviera che cerca sempre e comunque di onorare al massimo la propria partecipazione a tale campionato.
Nel prossimo turno, diversi match interessanti. Innanzitutto, impegno non semplicissimo per la Bocastrum sul campo del Folignano alla ricerca di punti importanti per conquistare i play-off. Punti che sono anche pesanti nel big match tra l’Atletic Centobuchi (formazione più in forma del momento) e la Virtus Samb. La Libertà di Movimento ospiterà il temibile Offida e non sarà una passeggiata per i rivieraschi. Così come non lo sarà per il Port Cafè, sul campo del Tufilla. Riposa la Tribalcio. Insomma, la quartultima di campionato può essere tranquillamente definita una giornata molto interessante, probabilmente portatrice di sorprese… Vedremo…
Serie D, girone H, quintultima di campionato
Virtus Samb-Amici 84 7-1
Riviera-Atletic Centobuchi 7-5
Atletico Ascoli-Bocastrum 4-9
Offida-Calcetto Picenum 5-8
Tribalcio-Libertà Movimento 4-3
Folignano 1997-Tufilla 10-1
Riposa: Port Cafè
CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 44 pti; Libertà di Movimento 43; Virtus Samb 35; Offida 31; Tribalcio, Folignano 30; Atletic Centobuchi, 27; Riviera delle Palme 24; Port Cafè 23; Tufilla 19; Amici.84, Calcetto Picenum 15; Atletico Ascoli 3. (Tribalcio, Virtus Samb: una gara in meno)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.169 volte, 1 oggi)