Papa Benedetto XVI. Elezione lampo del nuovo Papa. Avessimo fatto noi un sondaggio per il nome, Benedetto… avrebbe stravinto. A me pare un Pontefice senza fronzoli e facilmente emozionabile. Per me due ottime qualità. Non dimentichiamo che il papa non è il capo della chiesa cattolica ma il primo servo. La sua frase: ‘Spero di essere buono per la sua vigna’ è eccezionale.
Sondaggio sindaco. In questi giorni abbiamo voluto lanciare, attraverso il nostro sondaggio on-line, un toto-sindaco, indicando otto ipotetici nomi (quattro riconducibili al centro-destra, quattro al centro-sinistra) che potrebbero sedere sulla poltrona di primo cittadino nel 2006. Naturalmente il nostro sondaggio non ha il carattere della scientificità né tanto meno abbiamo la pretesa di aver indovinato i nomi dei candidati.
Inoltre manca ancora tantissimo tempo per pensare che, qualsiasi indicazione, possa influenzare quello che sarà il verdetto. Abbiamo solo dato inizio ad un’operazione di screening alla quale daremo seguito con altri nomi ed altri temi.
Quello che ci dispiace è che la nostra iniziativa possa essere strumentalizzata non da uno schieramento rispetto all’altro (sarebbe abbastanza logico) ma utilizzata per invelenire ‘lotte intestine’ che già sembrano sopra la soglia della normale correttezza.
Non è chiaro se Martinelli vorrà proseguire la sua avventura politica. Infatti si tratta di un politico sui generis (lui non si definisce politico), che forse potrebbe preferire un’uscita elegante che una ulteriore “torrida? campagna elettorale. Nel caso non si ricandidasse tutto sarà possibile.
La mia proposta? Ci piacerebbe che la scelta degli sfidanti (senza dimenticare la possibilità che si formi una lista civica trasversale) avvenisse alla luce del sole, senza troppe riunioni “segrete?.
Primarie più ufficiali delle ‘nostre’ all’interno di centro-destra, centro-sinistra, o altri, potrebbero aiutare tutti i cittadini a capire cosa avviene nel “magico? mondo della politica sambenedettese. E non solo.
Samb. ‘Mollare adesso è da pazzi’, le parole di Martini credo che raccolgano alla perfezione l’attuale rossoblù-pensiero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 96 volte, 1 oggi)