SAN BENEDETTO- La Confesercenti, in collaborazione con il CESCOTAP, ente di formazione professionale con una consolidata esperienza decennale, organizza la seconda edizione del Corso per Barman di primo livello.
L’esperienza formativa avrà inizio giovedì 21 aprile presso il Residence Le Terrazze a Grottammare e prevede due turni di lezioni: dalle 15,30 alle 18,30 il pomeridiano e dalle 20,30 alle 23,30 il serale. E’ possibile iscriversi fino a quando non si raggiungerà il numero previsto.
Il corso si propone di fornire le conoscenze base nel mondo del bar, informando su aspetti teorici e pratici della professione. Ampio spazio sarà dedicato alla conoscenza degli attrezzi della professione: una giornata sarà dedicata esclusivamente al caffè e un’altra alla piccola tavola fredda e alla stuzzicheria.
Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, fare qualche giorno di stage presso pubblici esercizi convenzionati. Sarà poi compito della Confesercenti adoperarsi per l’inserimento dei corsisti in ambienti di lavoro idonei.
Il corpo docente è formato da veri esperti del settore, che hanno maturato una vastissima esperienza sia nel campo dei corsi base che dei “Free Style”. Tra gli altri citiamo il grande maestro Miro, i fratelli Michele e Manuela Ciccarelli del Gran Caffé Sciarra e Pietro Corradetti.
Il Corso di concluderà con il “Cocktail Competition”, una sorta di prova finale da effettuarsi davanti ad una giuria composta da esperti e giornalisti. I primi tre classificati riceveranno una targa dal Presidente di giuria, il quale consegnerà a tutti i partecipanti un attestato di presenza.
Gli interessati possono contattare Raquel Diniz presso la Confesercenti di San Benedetto del Tronto (Via Manara 134) oppure all’Infoline 0735/583270, numero verde 800029412. Per info www.cescotap.it.