SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Federvol, associazione di volontariato di protezione civile, organizza in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, la Prefettura di Ascoli ed il Servizio Regionale di Protezione Civile, un corso base di formazione per aspiranti volontari di protezione civile.
Il corso articolato in dodici lezioni si svolgerà a partire da venerdì 15 aprile alle ore 21 presso i locali della Parrocchia di Cristo Re a Porto d’Ascoli, gentilmente messi a disposizione dal Parroco Don Pio Costanzo.
Gli argomenti trattati da esperti relatori del settore sono l’orientistica, la cartografia, le radiocomunicazioni di emergenza, la pionieristica, la guida fuoristrada, il primo soccorso, la psicologia dell’emergenza. Relatore al primo incontro il disaster manager Giorgio Locci, comandante della Polizia Municipale di Ripatransone. Al termine del corso, interamente gratuito, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Per informazioni ed adesioni al corso si può telefonare al numero 3477433924 o presentarsi direttamente presso la sede del corso alla Parrocchia Cristo Re.